Il vetro strutturale | Ingegneri.info

Il vetro strutturale

wpid-2454_vetrostrutturale.jpg
image_pdf

Ate, l’Associazione tecnologi per l’edilizia, e il Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Strutturale, organizzano l’80° convegno Ate dal titolo “Il vetro strutturale” giovedì 24 novembre 2011 dalle ore 13.30 alle 18.30 presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano in via Ampère 2.

Una grande parte delle applicazioni del vetro nell’edilizia deve essere considerata a tutti gli effetti prodotto per uso strutturale in quanto deve consentire ad un’opera ove questo è incorporato di soddisfare il requisito essenziale nr. 1 di “resistenza meccanica e stabilità” sancito dalla direttiva 89/106/CEE.

Con questo primo convegno sul tema, Ate si prefigge lo scopo di offrire tanto agli operatori del settore quanto a coloro che si trovano comunque coinvolti nel processo edilizio una panoramica sul quadro normativo, sulle certificazioni di prodotto, sulle tecnologie e gli approcci di calcolo del vetro strutturale.

Il convegno darà quindi voce ad alcuni tra i più autorevoli professionisti provenienti dal mondo accademico, dalla libera professione, dalla produzione di prodotti innovativi e dalla sperimentazione al fine di stimolare il confronto e l’interesse verso uno dei materiali di maggior impiego e fascino del costruire contemporaneo.

O.O.

Scarica il programma e la scheda d’iscrizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Il vetro strutturale Ingegneri.info