Impianti sportivi per grandi eventi e qualità urbana Aperte le iscrizioni al 2° Forum Internazionale | Ingegneri.info

Impianti sportivi per grandi eventi e qualità urbana Aperte le iscrizioni al 2° Forum Internazionale

wpid-impianti_sport_torin.jpg
image_pdf

Impianti sportivi per grandi eventi e qualità urbana
Aperte le iscrizioni al 2° Forum Internazionale

Il Palavela di Torino ospiterà il 2° Forum Internazionale su “Impianti Sportivi per grandi Eventi e qualità urbana” in programma dal 3 al 5 luglio. Il Forum promosso dal Torino Olympic Park e dal CONI, con la collaborazione della Regione Piemonte, è patrocinato dal CIO e dal COE.

Organizzato in occasione del Congresso Internazionale UIA (Unione Internazionale Architetti) presenti per la prima volta in Italia (29 giugno – 3 Luglio), l’evento rappresenterà l’opportunità di confronto con diverse esperienze olimpiche passate, presenti, future e si pone in continuità con la prima edizione che si svolse a Torino nell’ottobre 2005.

Il Forum si propone di discutere il ruolo e le potenzialità che gli impianti sportivi rivestono nella formazione della qualità urbana delle città e della qualità ambientale del territorio. I lavori prenderanno in esame gli impianti e le strutture destinate ai grandi eventi sotto i vari aspetti pianificazione, programmazione, progettazione al fine di trovare una giusta mediazione tra le esigenze impiantistiche spettacolari con l’utilizzo quotidiano per i cittadini e il territorio.

La partecipazione è aperta ad un vasto numero di categorie: amministratori pubblici, professionisti, architetti, ingegneri, proprietari di impianti pubblici e privati, gestori, società, club, ditte produttrici di tecnologie e componenti, imprese costruttrici e studenti.

Il programma prevede una giornata destinata all’approfondimento ed al dibattito ed una destinata invece alla visita agli impianti realizzati per i Giochi Olimpici di Torino 2006. I contenuti della Conferenza sono articolati in due sezioni, la prima rivolta alle metodologie e ai criteri tecnici e normativi, la seconda alle esperienze condotte in ambito internazionale.

Per la partecipazione è richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione: 200 euro comprendenti la partecipazione al Forum e la visita ai siti olimpici. Sono previsti sconti per studenti e rappresentanti di organizzazioni istituzionali e sportive.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.torinolympicpark.org

Scarica la locandina

Copyright © - Riproduzione riservata
Impianti sportivi per grandi eventi e qualità urbana Aperte le iscrizioni al 2° Forum Internazionale Ingegneri.info