Info Day Programma Energia Intelligente per l'Europa 2006 | Ingegneri.info

Info Day Programma Energia Intelligente per l’Europa 2006

wpid-commissioneeuropea.jpg
image_pdf

Info Day Programma Energia Intelligente per l’Europa 2006

La Provincia di Pisa, in occasione della pubblicazione del bando 2006 e nell’ambito della Campagna Europea per l’Energia Sostenibile, organizza, insieme ad UPI e TECLA la giornata informativa nazionale sul programma Energia Intelligente per l’Europa (EIE). L’evento si svolge in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa
La Provincia di Pisa, in occasione della pubblicazione del bando 2006 e nell’ambito della Campagna Europea per l’Energia Sostenibile, organizza, insieme ad UPI e TECLA la giornata informativa nazionale sul programma Energia Intelligente per l’Europa (EIE). L’evento si svolge in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa.
La giornata intende informare i partecipanti sul programma di finanziamento comunitario EIE, per il sostegno alle fonti di energia alternative e rinnovabili e la promozione del risparmio energetico e dei trasporti ecologici. Saranno analizzate le singole linee di finanziamento e le procedure di accesso.
I destinatari dell’incontro sono amministratori e funzionari pubblici operanti nel campo dell’energia, dell’ambiente e delle attività produttive, Energy manager, Associazioni di imprese, Aziende e professionisti operanti nel settore dell’energia, Consulenti.
La sessione mattutina prevede gli interventi di rappresentanti istituzionali, dell’Agenzia Esecutiva per l’Energia Intelligente della Commissione Europea che gestisce il programma EIE, dell’Agenzia Energetica Pisana e dell’Agenzia Energetica Regionale. La sessione pomeridiana prevede incontri bilaterali tra possibili proponenti di progetti ed il rappresentante dell’Agenzia Esecutiva e del Punto di Contatto nazionale. La durata del colloquio prevista è di circa 15 minuti. Il numero degli incontri bilaterali è limitato ed è necessario prenotare l’incontro compilando l’apposito campo nella scheda di adesione. Le domande saranno prese in considerazione in base a un criterio cronologico di ricezione delle stesse da parte dell’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa.
Tutte le informazioni sul programma Energia Intelligente per l’Europa sono disponibili sul sito web:
http://ec.europa.eu/energy/intelligent/index_en.html

Link:
info day EIE
Scheda di iscrizione
Scheda idee progettuali

Per ulteriori informazioni: www.politichecomunitariepisa.eu

Copyright © - Riproduzione riservata
Info Day Programma Energia Intelligente per l’Europa 2006 Ingegneri.info