Infoday Urbact 2012 | Ingegneri.info

Infoday Urbact 2012

wpid-2508_nuovaURBACTquotergbx.jpg
image_pdf

L’Infoday ha come obiettivo principale quello di presentare il III Bando per la creazione di Reti Tematiche nel quadro del Programma URBACT.
L’evento offrirà l’opportunità di incontrare il Segretariato tecnico e sarà un’occasione di confronto e discussione sui processi di condivisione di buone pratiche relative ad uno sviluppo urbano sostenibile.

Oltre ad una presentazione generale delle linee guida del Programma da parte del Segretariato, alcune città coinvolte in progetti approvati in precedenti bandi presenteranno le loro esperienze, sottolineando come i processi di scambio di buone pratiche e di esperienze tra diverse città europee possa avere effetti positivi sulle strategie locali e nazionali di sviluppo urbano.

Nel pomeriggio un’apposita sessione sarà gestita direttamente dal Segretariato e permetterà di illustrare le caratteristiche fondamentali del III Bando per la creazione di reti tematiche (scadenza per la presentazione delle proposte: 12 marzo 2012).

L’incontro avrà luogo presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Via dell’Arte, 16

La giornata è aperta a tutte le città, associazioni di città, autorità locali o nazionali con competenze relative allo sviluppo urbano, Regioni (autorità di gestione dei programmi FESR e FSE), esperti nazionali in questioni di sviluppo urbano, National Dissemination Point e ricercatori interessati ai temi dello sviluppo urbano.

Il numero dei partecipanti è limitato a 150 persone. Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione entro il 3 gennaio 2012 mediante l’invio della scheda allegata ai seguenti indirizzi mail:

[email protected]

[email protected]

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Infoday Urbact 2012 Ingegneri.info