KLIMAENERGY 08: nuove soluzioni per le energie rinnovabili in vetrina | Ingegneri.info

KLIMAENERGY 08: nuove soluzioni per le energie rinnovabili in vetrina

wpid-klimaenergy2_08.jpg
image_pdf

KLIMAENERGY 08: nuove soluzioni
per le energie rinnovabili in vetrina

E’ la prima fiera in Italia per la produzione e il commercio d’energia da fonti rinnovabili per usi commerciali ed industriali, indirizzata agli specialisti in materia energetica presso aziende ed enti pubblici, cui offre una qualificata gamma di soluzioni concrete e tecnologie avanzate. Si terrà dall’8 al 10 ottobre p.v. presso la Fiera di Bolzano, organizzata con il patrocinio di numerosi e prestigiosi enti ed associazioni nazionali, tra cui AIAT, ENEA, ANCI, ANEV, ISES e Legambiente. Più di 130 aziende provenienti dai settori fotovoltaico, solare termico, biomassa, biogas, geotermia, eolico, idroelettrico, cogenerazione, celle a combustibile,  idrogeno, servizi e contracting presenteranno nuove idee, tecnologie e soluzioni per tutti coloro che, aziende, comuni o province, cercano una risposta al loro grande fabbisogno energetico. Gli espositori presenteranno le loro novità più importanti a KLIMAENERGY FORUM; si può partecipare senza registrazione, direttamente nel padiglione espositivo.

Programma di alto livello per il congresso internazionale che farà da importante cornice a KLIMAENERGY. Il tema dei lavori “Energie rinnovabili in sistemi integrati: finanziamento, tecnologia, esempi pratici di aziende e comuni” non mancherà di attirare imprenditori e responsabili delle amministrazioni pubbliche. La registrazione è obbligatoria (consigliata la registrazione online).

Molto interessanti le 6 visite guidate a sistemi energetici integrati presso comuni ed aziende (impianti a biomassa, a biogas, fotovoltaici, idroelettrici, eolici), a disposizione per rispondere ad ogni domanda in tema di rinnovabili. La partecipazione richiede l’obbligo di registrazione.

Nel corso delle tre giornate si terranno inoltre, le Conferenze delle varie associazioni di categoria patrocinanti: agricoltori, comuni, albergatori, artigiani e industriali presenteranno soluzioni per l’impiego di energie rinnovabili nelle loro rispettive attività. Si accede su invito.

Il padiglione espositivo accoglierà Klimaenergy Award, il concorso riservato a province e comuni italiani per il miglior progetto energetico, il cui accesso è libero e non richiede registrazione.

Infine, si segnala il Corso Geotermia e pompe di calore“: della durata di otto ore, rivolto a ingegneri architetti, geologi, geometri, periti, installatori, energy manager, studenti e privati, organizzato dall’associazione Geotermia.org.. La partecipazione richiede la registrazione obbligatoria.

Per conoscere i programmi ed eseguire le registrazioni, consultare il sito http://www.fierabolzano.it

Copyright © - Riproduzione riservata
KLIMAENERGY 08: nuove soluzioni per le energie rinnovabili in vetrina Ingegneri.info