Klimahouse Trend VIII: come partecipare all’edizione 2018 | Ingegneri.info

Klimahouse Trend VIII: come partecipare all’edizione 2018

È giunto all’ottava edizione il prestigioso premio Klimahouse Trend, in collaborazione con il Politecnico di Milano

© Klimahouse
© Klimahouse
image_pdf

Klimahouse Trend, il premio rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia in Italia promosso da Fiera Bolzano insieme al Politecnico di Milano, è giunto all’ottava edizione. Promuovere e valorizzare l’innovazione per migliorare il settore della sostenibilità nell’ambiente costruito: questo l’obiettivo del Klimahouse Trend, iniziativa di Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse 2018, dal 24 al 27 gennaio.

Giunto alla sua ottava edizione, Klimahouse Trend si conferma come un riconoscimento di grande successo, da sempre organizzato con partner di primo piano. Novità di questa edizione, la prestigiosa collaborazione tra Fiera Bolzano e il Politecnico di Milano, tra i più importanti poli universitari al mondo, a conferma della crescente autorevolezza a livello internazionale del premio.

Sono tre le categorie del Klimahouse Trend, per ciascuna delle quali verrà decretato un vincitore tematico e, tra queste tre, un vincitore assoluto (Premio Absolute):

  • la categoria Innovation, dedicata alle aziende caratterizzate da eccellenti capacità nella ricerca industriale e/o tecnologica, nonché nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi nel campo dell’edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente
  • la categoria Timely, rivolta alle aziende che dimostrano una spiccata attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali ed emergenti
  • la categoria Widespread, dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le necessità di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato.

In linea con la filosofia del Klimahouse Trend, Fiera Bolzano ha selezionato una giuria d’eccezione composta da autorevoli esperti del settore energia-edificio-ambiente, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo e realizzazioni di portata internazionale: Ulrich Santa, Direttore Agenzia CasaClima, Andrea Gasparella, Professore della Libera Università di Bolzano, Claudio Lucchin, di Claudio Lucchin & Architetti Associati, e Wolfram Sparber dell’Institute of Renewable Energy – EURAC Research.

Presidente della Giuria, Federico Butera, Professore Emerito del Politecnico di Milano, affiancato dal coordinatore dell’iniziativa, il Professore Niccolò Aste, Professore ordinario del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito.

I primi classificati nelle tre categorie del Klimahouse Trend 2018 riceveranno un diploma di merito e un ‘Pacchetto premio’ del valore di 5.000 euro in visibilità e partecipazione a iniziative messe a punto per l’occasione con il Politecnico.

Per parteciparvi si ha tempo fino al 20 dicembre (inviando la propria candidatura entro il 20 dicembre 2017 a [email protected]). Il verdetto della giuria sarà annunciato mercoledì 24 gennaio in occasione della giornata inaugurale di Klimahouse 2018.

Copyright © - Riproduzione riservata
Klimahouse Trend VIII: come partecipare all’edizione 2018 Ingegneri.info