La valutazione e l'approvazione dei progetti sismici: criticita', esperienze, soluzioni | Ingegneri.info

La valutazione e l’approvazione dei progetti sismici: criticita’, esperienze, soluzioni

wpid-3188_image.jpg
image_pdf

Aist, associazione italiana software tecnico, in collaborazione con Saie, salone internazionale dell’industrializzazione edilizia, organizza una serie di web forum, conferenze e seminari dedicati ad approfondire gli argomenti più importanti per i tecnici italiani. Un percorso di incontri on line, di occasioni di confronto sui temi che saranno al centro dell’edizione 2013 di Saie, a Bologna dal 16 al 19 ottobre.

Il prossimo 19 settembre l’appuntamento è con “La valutazione e l’approvazione dei progetti sismici: criticità, esperienze, soluzioni”, corso rivolto ai progettisti che si occupano di calcolo strutturale e a tutti coloro che desiderano approfondire e approcciare correttamente questo tema.

La valutazione e l’approvazione dei progetti sismici da parte degli uffici competenti (Uffici regionali e provinciali, Genio Civile) è una fase fondamentale nel processo costruttivo che spesso evidenzia criticità per quanto riguarda la trasmissione dei dati, le osservazioni dei funzionari, i lunghi tempi di esame.

Programma

15.00 – 15.10      ing. A. Castagnone      Introduzione

15.10 – 15.45      arch. Giovanni Di Mambro, ministero Infrastrutture e Trasporti     L’organizzazione degli Enti di controllo

15.45 – 16.30      ing. Carla Cappiello, presidente Ordine degli ingegneri di Roma Controllo dei progetti: l’esperienza dei progettisti

16.30     ing. Giuseppe Carluccio    Domande e risposte ai quesiti inviati

Per iscrizioni clicca qui

 

Copyright © - Riproduzione riservata
La valutazione e l’approvazione dei progetti sismici: criticita’, esperienze, soluzioni Ingegneri.info