L'igienista occupazionale e l'integrazione tra ambiente, salute e sicurezza" | Ingegneri.info

L'igienista occupazionale e l'integrazione tra ambiente, salute e sicurezza"

wpid-1730_nuovoioha.jpg
image_pdf

IOHA è lieta di annunciare l’ottava Conferenza Internazionale “Salute, Lavoro e Responsabilità sociale. L’igienista occupazionale e l’integrazione tra ambiente, salute e sicurezza”, che si svolgerà a Roma dal 28 settembre al 2 ottobre 2010.

L’evento è organizzato da AIDII, l’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali, a nome di IOHA e da INAIL ed ISPESL, le due istituzioni italiane responsabili per la prevenzione e per l’assicurazione dei rischi professionali.

Contributi scientifici: con più di 800 contributi scientifici provenienti da ogni parte del mondo questo evento è uno dei più importanti del settore

Sessioni, keynotes e workshops: la conferenza prevede 10 keynote lectures, 24 workshops, 15 Corsi di sviluppo professionale, circa 330 comunicazioni orali e 225 poster, diversi meeting, incontri professionali e altre attività scientifiche. Consulta il programma scientifico

 Relatori: ricercatori e professionisti provenienti dalle più prestigiose università, istituzioni, organizzazioni ed associazioni professionali impegnate sul tema della salute e della sicurezza occupazionale.

Argomenti: spaziano dai temi più tradizionali dell’igiene occupazionale fino ad argomenti d’avanguardia Scoprili nella sezione topics

Partners scientifici: le principali istituzioni nazionali, europee e internazionali parteciperanno a IOHA 2010. Per vedere i partner che hanno già aderito, vai alla sezione organizzatori, patrocini e partenariati.

Pubblicazioni: un numero speciale degli Annals of Occupational Hygiene sarà dedicato ad alcuni lavori appositamente selezionati e un’edizione speciale dell’Italian Journal of Occupational and Environmental Hygiene (IJOEH) sarà dedicato alla pubblicazione delle keynotes. Gli abstract saranno pubblicati sul volume che conterrà gli atti della conferenza. Inoltre sono previste numerose altre specifiche pubblicazioni su iniziativa degli organizzatori dei numerosi workshops.

Certification Maintenance (CM) Points: la Conferenza ha già ottenuto il riconoscimento dei crediti dall’ Australian Institute of Occupational Hygienists (AIOH), dal Canadian Registration Board of Occupational Hygienist (CRBOH), dalla British Occupational Hygiene Society (BOHS) e dall’ECM e dall’ICFP italiani. Informazioni dettagliate sono disponibili nella sezione crediti

Partecipanti: si prevede la partecipazione di oltre un migliaio tra i più esperti ricercatori e professionisti a livello mondiale in materia di salute dei lavoratori, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale. Un’occasione unica per creare e consolidare network scientifici e professionali ma anche per fare attività di lobby.

Location: La conferenza si svolgerà nel cuore del centro storico di Roma, vicino a San Pietro, ai Musei vaticani e al Colosseo. Frequentando la Conferenza sarà possibile approfittare di numerose occasioni per conoscere le meraviglie della città più bella del mondo.

Per iscrizioni, aggiornamenti e informazioni dettagliate visita il sito dedicato all’evento all’indirizzo:

Copyright © - Riproduzione riservata
L'igienista occupazionale e l'integrazione tra ambiente, salute e sicurezza" Ingegneri.info