Digital e Social Media Marketing: è tempo di Mashable SMDay 2017 | Ingegneri.info

Digital e Social Media Marketing: è tempo di Mashable SMDay 2017

A Milano dal 19 al 21 ottobre 2017 l'evento di riferimento nel mondo del marketing digitale. Tra gare di startup e workshop formativi, una chance preziosa per perfezionare le proprie strategie. Il programma e lo sconto per partecipare

SM_DAY
image_pdf

È conto alla rovescia per il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days, evento di riferimento dedicato alla rivoluzione digitale e all’innovazione, che si terrà il 19, 20 e 21 ottobre a Milano, presso il Talent Garden-Calabiana. Google, Microsoft, BNL, Coca-Cola, Cisco, Enel, Nestlè, Tim, Shopify, Cornetto Algida, Deliveroo, Sorgenia, SAS, PINKO, Armando Testa: sono solo alcune delle aziende protagoniste dell’evento, rappresentate dai loro creativi di riferimento che interverranno all’interno di un fitto programma formativo.

I numeri sono importanti: 90 relatori in occasione dei 70 speech, 5 workshop, party e business matching che metteranno al centro i temi delle strategie digitali e del Social Media Marketing. 630 gli iscritti sinora, ma i numeri sono destinati ad aumentare.

Anche perché, in esclusiva per Ingegneri.info, è disponibile uno speciale sconto per iscriversi (Clicca qui per scoprirlo).

“L’obiettivo dell’edizione Mashable #SMDAYIT + #DIDAYS 2017”, spiega Eleonora Rocca, fondatrice dell’evento, “è fare in modo che ogni partecipante porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di creare qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi. Questo credo sia la vera Innovazione. Sono felice di poter contribuire a stimolare il settore “innovation” Italiano: credo nella meritocrazia e penso che in Italia ci siano le potenzialità per diventare uno dei Paesi più all’avanguardia a livello Digital ”.

Ecco i contenuti principali dell’evento.

Come funziona Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days

L’evento si rivolge ad agenzie di comunicazione, aziende, startup, freelance e professionisti che operano nel digitale. Si rivolge soprattutto a coloro che vogliono restare aggiornati sugli ultimi trend del marketing digitale, dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

SM2017_2

Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore. Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network; più di 600 partecipanti in sala e di 4.500 utenti connessi in live streaming. L’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e oltre 11.864 tweet.

Scarica qui il programma 

Cos’è Mashable

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese. Nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione. Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. Eleonora Rocca, Imprenditrice, Consulente di Digital Marketing, Speaker e Formatrice,  ha fondato nel 2014 l’edizione italiana dell’evento.

Le startup in gara

Uno dei fiori all’occhiello dell’evento sarà la Startup Competition, vera gara a colpi di Pitch & Strategy. Da 3 a 5 minuti per presentare alla giuria il progetto imprenditoriale. Vince chi dimostra di aver valorizzato una buona con la giusta execution in termini di modello di business e strategia di marketing.

SM_2

La Startup Competition è organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth. TIM #WCap Accelerator è il corporate accelerator di TIM che seleziona, finanzia e accelera startup digitali. Italian Angels for Growth è uno dei più grandi network di business angel italiani, composto da 129 soci provenienti da posizioni di vertice del mondo imprenditoriale, finanziario, industriale e delle professioni. Tra i giurati, anche Sergio Liscia, Digital Director @ Wolters Kluwer.

I protagonisti

Grazie alla partnership instaurata con il Consolato Americano in Italia, al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days tra i relatori ci sarà Kip Knight , Senior Vice President e responsabile franchise per Stati Uniti, Canada e Australia di “H&R Block Inc” con un passato in aziende del calibro di “Procter & Gamble”, “Pepsico”, “Ebay”; Kip Knight sarà protagonista del talk “The Changing World of Disinformation” in cui affronterà lo scottante tema delle Fake News . Da Londra per tenere il suo speech a Milano, arriverà Virginia Salas Kastilio , una delle Snapchat-influencer più celebri e seguite del mondo, numero 1 nella prestigiosa classifica “Inc. Magazine”. Da San Pietroburgo giungerà Olga Andrienko , Head of Global Marketing di “Semrush”, suite di online marketing tra i più quotati del web.

Mentre Marianna Ghirlanda head of creative agencies di Google svelerà i segreti di una strategia di successo impostata grazie a Youtube; Ivan Mazzoleni digital transformation lead di Microsoft interverrà sulla digital transformation e su come cavalcare l’onda della cosiddetta #Platformeconomy; Daniele Chieffi head of social media management e digital Pr di ENI parlerà del social media crisis management; Matteo Sarzana country manager di Deliveroo affronterà il tema dell’hyperlocal marketing; Simone Lo Nostro direttore mercato e Ict di Sorgenia racconterà il dietro le quinte della scelta di Bebe Vio come testimonial di una delle campagne di comunicazione più di successo dell’azienda.

E poi ancora speaker da: Shopify, Tim, Pixartprinting, Cisco, Università La Sapienza di Roma e molti altri.

Di seguito, tutti i link per seguire l’evento: Sito ufficiale, Facebook, Twitter, Instagram.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Digital e Social Media Marketing: è tempo di Mashable SMDay 2017 Ingegneri.info