MCE 2016: le tecnologie più innovative delle aziende in fiera | Ingegneri.info

MCE 2016: le tecnologie più innovative delle aziende in fiera

MCE_gen
image_pdf

Dal 15 al 18 marzo 2016 Fieramilano ospita MCE 2016 – Mostra Convegno Expocomfort, l’evento di riferimento nazionale dedicato alle tecnologie per il comfort. Giunta alla 40esima edizione, MCE 2016 quest’anno offre un calendario di eventi, seminari e incontri di grandissimo prestigio (consultabile qui). Agli eventi istituzionali si affianca il Forum Sacert dell’energia, per la prima volta ospitato da MCE 2016, con oltre 30 eventi a ingresso gratuito dedicati a progetto energetico degli edifici, contabilizzazione del calore, edifici NZEB.

Insieme alla parte formativa, un ‘pezzo forte’ è da sempre costituito dalle aziende espositrici in fiera. Centinaia di realtà nazionali e internazionali che offrono una fotografia dello stato dell’arte dell’innovazione tecnologica nel settore. Abbiamo scelto, tra le molte proposte in campo, alcune delle soluzioni e tecniche più interessanti che verranno proposte a MCE 2016, come a costituire un percorso per il professionista tecnico. Nella convinzione che conoscere le tecnologie che offre il mercato sia un momento formativo indiscutibile.

Flir

Flir_MCE-640x360

Flir presenta le ultime novità in campo di termocamere e strumenti di test di isolamento degli edifici. In particolare, la nuovissima Flir TG130, che permette ai proprietari di immobili portati per il fai da te e ai titolari di piccole imprese di individuare rapidamente le problematiche termiche della casa e risolverle velocemente. Maggiori informazioni qui.

Bampi

Controllo_termoregolazione_SMARTOUCH_Mobile_Device-640x360

Bampi presenta Pavibalped, sistema radiante completo per realizzare impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento per edilizia civile, pubblica, commerciale ed industriale, dotato di interfaccia ‘smart’ e disponibile in molte soluzioni (da collettori da 2 a 17 vie da installare nelle relative cassette a soluzioni di miscelazione, complete di testine, regolatori di portata, elettropompe di circolazione, già premontate in cassette in acciaio per l’incasso a parete). Maggiori informazioni qui.

Daikin

Daikin_FTXM

Daikin Serie FTXM

 

Daikin presenta la Serie FTXM, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW per la climatizzazione residenziale, che presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente. Maggiori informazioni qui.

Siemens Building Technologies

Siemens_valvola-di-regolazione-a-sfera-a-6-vie-640x360

Una delle proposte presentate da Siemens Building Technologies è la nuova gamma di valvole di regolazione a sfera a 6 vie Acvatix, particolarmente adatte per l’utilizzo in sistemi di riscaldamento / raffreddamento a soffitto. Tra i vantaggi: un minor sforzo per l’installazione, la messa in servizio e il cablaggio, oltre a una riduzione dello spazio richiesto, della complessità dell’impianto e dei costi. Maggiori informazioni qui.

Toshiba

Toshiba_MCE_2016

Toshiba aspetta i visitatori allo stand E37-G38 per presentare tutte le novità della sua gamma di prodotti e per invitarli a partecipare al concorso Vedi Toshiba e Vinci Toshiba, che offre la possibilità di partecipare all’estrazione e vincere 3 innovativi prodotti Toshiba fra cui un televisore 40″ 40 H 15 33, un PC Notebook Portege R30- A- 1CD e un Tablet 10” WT 10-A.

Unical

Osa_Caldaia_Unical

Unical, realtà industriale leader nel settore delle caldaie, presenta OSA,  la prima “caldaia di design”, un prodotto di altissima tecnologia e frutto di un lavoro di ricerca avanzato per uno nuovo concetto di riscaldamento. Con OSA la caldaia finalmente esce dagli spazi angusti degli sgabuzzini, dei mobiletti o locali di servizio per entrare a far parte a pieno titolo dell’arredamento della casa, a rioccupare quello spazio fisico e ideale che contribuisce a rendere una casa “focolare domestico”: un luogo
metaforicamente e autenticamente caldo. Il progetto sarà esposto per la prima volta a MCE 2016.

Techem

Techem

Techem (Padiglione 7 stand M60) propone soluzioni intelligenti per risparmiare sulla bolletta, come ad esempio Techem Adapterm, prodotto unico sul mercato per la riduzione dei consumi, che analizza il fabbisogno dei singoli appartamenti e si interfaccia con la centrale termica regolandone la temperatura di mandata. La novità che Techem porta a MCE 2016 è il ripartitore di calore OMS Techem Radio 4, un sistema aperto non legato ai software di lettura proprietari, con programmazione in chiaro e trasmissione sicura dei dati tramite cifratura.

Vortice

VORT-ICE_Multi_UNITA_INTERNA

Vortice sarà presente alla Mostra Convegno Expocomfort in Fiera Milano – Rho presso lo Stand E35 – G30 – Pad.15 con le sue ultime novità, fra cui VORT-ICE MULTI INVERTER, climatizzatori da installazione multisplit – Inverter. In applicazione della nuova normativa ErP Vortice presenta la linea di climatizzatori VORT-ICE Multi Inverter che si contraddistingue per l’efficienza energetica e per la completezza delle dotazioni. Le unità interne dei VORT-ICE Multi Inverter si distinguono per l’eleganza delle linee interne, che ne rende agevole l’integrazione nella più ampia gamma di ambienti.

Fra le specifiche del prodotto abbiamo:

  • 5 modalità di funzionamento: automatico, raffrescamento, deumidificazione, riscaldamento, ventilazione.
  • Un set di LED posizionati sotto il pannello frontale di ciascuna unità interna evidenzia lo stato dell’apparecchio.
  • Ogni unità interna è equipaggiata di 2 filtri aria e di 2 filtri ai carboni attivi, capaci questi ultimi di abbattere gli odori eventualmente presenti nell’aria trattata.
  • Sono dotati di telecomando per comandare l’accensione e lo spegnimento, impostare la temperatura, settare la velocità della ventola, avviare, arrestare e orientare l’aletta mobile.
  • Classe di Isolamento: Cl.I.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito.

Honeywell

Honeywell_Evohome_WiFi

Honeywell – Evohome WiFi

A Mostra Convegno fa il suo debutto evohome connected comfort Wi-Fi di Honeywell, il sistema che assicura il pieno controllo dell’impianto di riscaldamento di casa e dell’acqua calda ora ancora più facile da installare grazie alla connettività Wi-Fi integrata. Il nuovo evohome connected comfort Wi-Fi permette alle persone di assumere il pieno controllo del sistema di riscaldamento di casa e dell’acqua calda ovunque si trovino. L’azienda sarà lieta di accogliere i visitatori presso il proprio spazio espositivo nel Padiglione 7 – Stand P41 S50. Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2016: le tecnologie più innovative delle aziende in fiera Ingegneri.info