MCE 2018: a That’s Smart le soluzioni per una sostenibilità energetica avanzata | Ingegneri.info

MCE 2018: a That’s Smart le soluzioni per una sostenibilità energetica avanzata

Come ogni edizione, MCE 2018 ospiterà l’area That’s Smart, dove troveranno spazio tutte le proposte piùinnovative ed aggiornate per i temi della smart city, smart building, smart habitat, smart life

© RELX Group
© RELX Group
image_pdf

Mostra Convegno Expocomfort 2018 (13-16 marzo, Fiera Milano Rho) presenta anche in questa edizione That’s Smart, la manifestazione dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.

È lo spazio MCE dedicato alle tecnologie elettriche, che valorizza la sinergia con il settore idrotermosanitario e propone soluzioni impiantistiche integrate e all’avanguardia per i professionisti della progettazione, dell’installazione e della gestione efficiente dell’energia negli ambienti residenziali, commerciali e industriali.

È un’occasione unica, per tutte le aziende, dai leader di mercato alle start up, per entrare in contatto con nuovi partner e clienti e amplificare l’immagine e il business aziendale nei confronti del vasto e diversificato pubblico che ogni due anni affolla MCE.

Sistemi per controllare e coordinare diversi impianti – sicurezza, climatizzazione, gestione dell’energia, illuminazione – semplificandone l’utilizzo, migliorando il comfort e l’efficienza energetica e consentendo così a tecnici e progettisti di realizzare edifici sempre più intelligenti, sicuri e connessi.

Misurare per conoscere e meglio gestire i consumi è la via essenziale per ottenere efficienza energetica e garantire il massimo valore all’esercizio, controllo e manutenzione degli impianti, chiave del successo dell’energy e facility management.

Produzione e accumulo di energia fotovoltaica rappresentano l’ideale complemento alle tecnologie della climatizzazione e l’elemento imprescindibile per concretizzare l’indipendenza dalle fonti fossili e la sostenibilità dell’ambiente costruito, obiettivo comune di progettisti e costruttori ma anche delle istituzioni e del consumatore finale.

Dall’edificio alla città e viceversa, la mobilità sostenibile è strettamente collegata agli edifici, che devono rispondere alle esigenze di ricarica, ma anche a veicoli a zero-emissioni per uso privato e per uso professionale.

That’s Smart 2018

That’s Smart è il market place per chi propone soluzioni e sistemi innovativi e per confrontarsi sulle tendenze rivolte alla creazione di spazi, edifici e città sostenibili e a misura d’uomo. Luogo di incontro con progettisti, architetti, ingegneri, installatori, system integrator.

A corredo della importante area espositiva anche eventi, iniziative e un ricco programma di seminari, che completano il progetto MCE per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall’integrazione tecnologica e accrescere le conoscenze degli operatori.

Infine, un comitato scientifico specificatamente costituito e presieduto dal Politecnico di Milano coordinerà l’evento e le attività promozionali, formative e informative che si svolgeranno al suo interno, a garanzia della multidisciplinarietà che caratterizza le tematiche rappresentate di That’s Smart 2018.

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2018: a That’s Smart le soluzioni per una sostenibilità energetica avanzata Ingegneri.info