OPEN_DAY_2 | Ingegneri.info

OPEN_DAY_2

wpid-poli-milano.jpg
image_pdf

OPEN_DAY_2
Laboratori aperti per la giornata dell’Alta Formazione

 

Sabato 31 marzo 2007 si terrà l’Open_Day_2 del Politecnico di Milano, una giornata dedicata all’Alta Formazione (Corsi di Laurea Specialistica, Dottorati e Alta Scuola Politecnica). Le 9 Facoltà dell’Ateneo terranno le presentazioni dei corsi di secondo livello tra le ore 9 e le 16 presso i Campus di Leonardo e Bovisa in Piazza Leonardo da Vinci 32, in Via Durando 10 e in Via La Masa 34. (Calendario e informazioni su www.polimi/orientamento).

La giornata offrirà anche l’occasione, unica e irripetibile, di visitare molti dei 130 laboratori sperimentali di eccellenza dell’Ateneo: dalla Galleria del Vento al Laboratorio di Robotica, dai Laboratori di Matematica a quelli del Design. Tutte le visite saranno guidate da personale qualificato.

Sarà inoltre possibile raccogliere informazioni sull’Alta Scuola Politecnica (ASP), la “scuola per talenti” dei Politecnici di Milano e di Torino. Gli studenti ASP sono 150, selezionati tra le migliori promesse internazionali dell’ingegneria, dell’architettura e del design (il 25% degli studenti è straniero). Essi frequentano un corso di laurea specialistica tra quelli offerti dai due atenei e, parallelamente, un percorso formativo aggiuntivo volto a potenziare le loro capacità interdisciplinari.

I numeri dell’Alta formazione al Politecnico di Milano
33 Corsi di Laurea Specialistica , di cui 11 in lingua inglese
Circa 5.000 immatricolati alle lauree specialistiche
31 Corsi di Dottorato di Ricerca
Circa 300 immatricolati ai dottorati

Le iscrizioni ai Corsi di laurea specialistica, con preiscrizione obbligatoria, si aprono due volte all’anno nei periodi agosto/settembre e gennaio/febbraio. Solo dopo una attenta valutazione della carriera ed uneventuale prova di ammissione/colloquio lo studente può immatricolarsi.

Copyright © - Riproduzione riservata
OPEN_DAY_2 Ingegneri.info