Prestazione energetica edifici e isolamento acustico: temi e CFP del Congresso Anit 2016 | Ingegneri.info

Prestazione energetica edifici e isolamento acustico: temi e CFP del Congresso Anit 2016

Un'opportunità preziosa per il progettista che vuole aggiornarsi rispetto ai temi della prestazione energetica degli edifici e dell'isolamento termico e acustico: è il Congresso Anit a Milano il 24 novembre. Che rilascia CFP agli ingegneri

anit_isolamento_termico_
image_pdf

Il 24 novembre a Milano si terrà la quarta edizione del Congresso Nazionale Anit, l’associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico. Come di consueto, al pari degli eventi di formazione che l’associazione organizza sul territorio tutto l’anno, il congresso sarà un’opportunità preziosa per aggiornarsi sulle novità normative e legislative in campo di efficienza energetica degli edifici e acustica in edilizia ma anche per conoscere meglio e approfondire il tema del mercato immobiliare e della valutazione dei materiali isolanti. I lavori si svolgeranno su un’ intera giornata di lavoro in tre con sessioni contemporanee di interventi.  Parallamente, nell’area mostra “Isolare Bene”, le maggiori aziende del settore ospiteranno incontri su appuntamento B2B o e forniranno ai progettisti consulenza e chiarimenti.

Verranno riconosciuti ai partecipanti al Congresso iscritti ai rispettivi Albi professionali:

  • 3 CFP per gli Ingegneri
  • 2 CFP per i Geometri
  • 5 CFP per i Periti Industriali
  • 3 CFP per gli Architetti.

Momento saliente della giornata sono le tre tavole rotonde del primo pomeriggio che consentiranno un dibattito corale e informale sui temi da noi ritenuti più attuali e salienti per i professionisti. Questi gli argomenti:

  • Riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Modera: Valeria Erba, Presidente ANIT. Partecipano: Mauro Mallone (Ministero dello Sviluppo economico), Valentina Sachero (Regione Lombardia), Giuliano Dall’O’ (Politecnico di Milano e Sacert) e Legambiente.
  • Chi è il progettista della Legge 10? Modera: Alessandro Panzeri, ANIT. Partecipano: Luca Bertoni, Oscar Stuffer, Günther Gantioler, Roberto Ornati.
  • Nuove competenze per i professionisti di acustica edilizia. Modera: Matteo Borghi, ANIT. Partecipano: Salvatore Curcuruto (ISPRA), Luca Barbaresi (Univ. Bologna), Nicola Granzotto (Univ. Padova).

La sede del Congresso è a Milano in via Columella 36, presso l’Hotel Hilton Garden Inn, facilmente raggiungibile con la linea M1 (rossa), fermata Villa S. Giovanni.

Per informazioni ulteriori, scarica la locandina in allegato.

Se vuoi leggere gli approfondimenti dell’associazione Anit, visita lo Speciale “Isolamento Termico e Acustico” su Architetto.info

Oppure, dai manuali Anit, consulta questi approfondimenti.

Studiare la condensazione interstiziale con il metodo di Glaser: un esempio di calcolo

Consigli per una diagnosi igrotermica a regola d’arte

Copyright © - Riproduzione riservata
Prestazione energetica edifici e isolamento acustico: temi e CFP del Congresso Anit 2016 Ingegneri.info