Quali sono le migliori università al mondo? | Ingegneri.info

Quali sono le migliori università al mondo?

È uscita l’edizione 2016 della classifica delle migliori università del mondo, Times Higher Education University Rankings

global-hotspots-080916-large
image_pdf

Il World University Ranking è la classifica delle migliori università del mondo – valutate attraverso numerosi indicatori, tra cui l’insegnamento, la ricerca, visione internazionale, la reputazione – stilata dalla rivista inglese “Times Higher Education”.

L’edizione 2016 del Times Higher Education University Rankings registra complessivamente 200 atenei, selezionati tra 980 istituti distribuiti in 79 paesi del mondo. La classifica delle migliori università del mondo di quest’anno è guidata da un’università del Regno Unito, per la prima volta in 12 anni di storia dell’indagine: l’Università di Oxford è infatti al primo posto, battendo il cinque volte campione, California Institute of Technology (Caltech), che scivola al secondo posto.

Con l’unica eccezione del Swiss Federal Institute of Technology di Zurigo, al nono posto, la top ten della classifica Times Higher Education World University Rankings 2016 è appannaggio di atenei USA o britannici. “E l’Italia?”, vi chiederete. Per trovare la prima università tricolore bisogna arrivare alla 137esima posizione, ottenuta dalla Scuola Normale Superiore e poi fino alla 190esima dove troviamo la Scuola Sant’Anna di Pisa.

Guarda la gallery per scoprire la top ten della classifica Times Higher Education World University Rankings 2016

Copyright © - Riproduzione riservata
Quali sono le migliori università al mondo? Ingegneri.info