Roma Ricerche presenta il centro tecnologico per wireless e Rfid | Ingegneri.info

Roma Ricerche presenta il centro tecnologico per wireless e Rfid

wpid-1927_rfidtag.jpg
image_pdf

Fondato nel 1986, Roma Ricerche è un’organizzazione no-profit costituita da enti privati e pubblici – Università di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, Cnr, Enea, Infn, Luiss Guido Carli, Unicredit, Cciaa di Roma, Unione degli Industriali di Roma, Tecnopolo, Finmeccanica – con lo scopo istituzionale di realizzare un collegamento tra il mondo universitario e quello industriale e favorire il trasferimento di tecnologie innovative e sostenere la competitività del sistema industriale.

Per presentare le attività del Consorzio e favorire quello scambio di informazioni che è alla base della fondazione stessa di Roma Ricerche, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma ha organizzato questo seminario, che si svolgerà il 20 dicembre 2010 presso la sua sede, in via Vittorio Emanuele Orlando 83 alle ore 17.20.

Far conoscere ai propri iscritti gli strumenti economico-finanziari disponibili sul mercato – leggi, bandi e altre agevolazioni -, favorire l’attività imprenditoriale e di diffondere la “cultura di impresa” è infatti uno degli obiettivi dell’Ordine degli Ingegneri che a questo scopo ha aperto presso la propria sede lo Sportello Orientamento Imprenditoriale gestito da Fabio Polizzi.

Durante il seminario verrà in particolare presentata l’iniziativa relativa all’avvio di un Centro di trasferimento tecnologico per le tecnologie wireless e Rfid, in collaborazione con il Dipartimento CATTID dell’Università La Sapienza di Roma. È prevista anche la raccolta di adesioni per una successiva visita presso il Centro.

La partecipazione, riservata agli iscritti all’Ordine è gratuita, previa prenotazione attraverso l’area iscritti sul sito dell’Ordine, all’indirizzo www.ording.roma.it/area_iscritti/

Copyright © - Riproduzione riservata
Roma Ricerche presenta il centro tecnologico per wireless e Rfid Ingegneri.info