Saie 2016: un incontro sul CTU con Serena Pollastrini | Ingegneri.info

Saie 2016: un incontro sul CTU con Serena Pollastrini

Serena Pollastrini parlerà del professionista tecnico e del ruolo del perito nella consulenza giudiziaria durante l’incontro Il CTU tra giustizia e scienza. Venerdì 21 ottobre al Saie Bologna

consulenza giudiziaria
image_pdf

Il professionista tecnico e il ruolo del perito nella consulenza giudiziaria saranno al centro dell’incontro Il CTU tra giustizia e scienza con Serena Pollastrini. Nella terza giornata di Saie 2016, il Salone di riferimento nazionale per il settore Building & Construction a Bologna dal 19 al 22 ottobre, si svolgerà l’incontro dedicato al tema della consulenza tecnica d’ufficio a cui parteciperà il nostro esperto sul tema Serena Pollastrini, autrice, con Namirial S.p.A., del nuovo Manuale del CTU, edito da Wolters Kluwer.

Il CTU tra giustizia e scienza, questo il titolo dell’evento, si terrà venerdì pomeriggio alle 15.00 al Saie, presso lo stand Wolters Kluwer situato nel padiglione 32 del Saie, e l’autrice si renderà disponibile alla firma delle copie del volume.

Il volume parte dalle fonti normative per fornire al professionista una guida del modus operandi da seguire in tutte le fasi della consulenza. Ed è proprio per coerenza con l’approccio, i contenuti e gli obiettivi del Manuale, il nostro esperto metterà al centro del suo discorso la figura del professionista tecnico nella consulenza giudiziaria, con una trattazione generale sull’importanza che riveste il ruolo del perito nel contenzioso, le particolari competenze che occorrono in aggiunta a quelle afferenti la sua professione, la moralità della persona/professionista e la necessità di formazione specifica in relazione alle responsabilità che il ruolo riserva. Ad affiancare l’autrice, ci sarà il geologo Federico Biagiotti, il quale approfondirà il tema del CTU insistendo sugli aspetti di maggior interesse per la professione del geologo.

L’incontro durerà circa un’ora e vi dà appuntamento nello stand Wolters Kluwer, al padiglione 32 del Saie Bologna alle ore 15.00.

Copyright © - Riproduzione riservata
L'autore
Saie 2016: un incontro sul CTU con Serena Pollastrini Ingegneri.info