Seismic Academy, verso la IV edizione | Ingegneri.info

Seismic Academy, verso la IV edizione

Il convegno nazionale sulla prevenzione sismica organizzato da Hilti Italia prenderà il via il 27 ottobre. Quest’anno si terrà a Milano nella prestigiosa location del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Hilti_Seismic_academy
image_pdf

Hilti, leader mondiale nello sviluppo e produzione di prodotti, servizi e software di alta qualità per i professionisti del mondo dell’edilizia, è lieta di annunciare l’organizzazione della IV edizione di Seismic Academy, il convegno nazionale dedicato totalmente alla prevenzione e al rischio sismico e rivolto ad una selezione di ingegneri e operatori del settore.

Con la IV edizione della Seismic Academy, torna l’appuntamento più importante nel settore della prevenzione sismica che aprirà i battenti il 27 ottobre. Il seminario dal forte spessore accademico è infatti diventato negli anni un punto di riferimento per confrontare e dibattere sullo stato della ricerca e sulle ultime soluzioni antisismiche.

Nell’anno del 75° anniversario della sua fondazione, Hilti attraverso questo appuntamento, consolida ulteriormente la propria mission e l’impegno nel ricercare e sviluppare innovazioni e tecnologie dedicate alla progettazione sismica per prevenire e diminuire i rischi di crolli e cedimenti nelle strutture pubbliche e private situate in zone di alto pericolo sismico. Tematiche più che mai attuali dopo il recente terremoto verificatosi nel mese di Agosto nel Centro Italia.

Questa edizione 2016 della Seismic Academy, a numero chiuso, si svolgerà a Milano e sarà ospitata il prossimo 27 ottobre da una location speciale e d’eccezione, simbolo della ricerca e dell’innovazione: il Museo Nazionale della Scienza e della TecnologiaLeonardo da Vinci”, sede di opere e progetti realizzati dai più grandi nomi del passato. Un palcoscenico, quindi, di assoluto prestigio che testimonia, ancora una volta, l’importanza dell’evento, diventato in assoluto uno dei momenti di incontro più importanti nel nostro Paese.

Come nei precedenti appuntamenti, Seismic Academy 2016 vanta partnership e patrocini di altissimo prestigio nazionale, primo tra tutti la Fondazione Eucentre di Pavia con la quale Hilti Italia collabora da anni per accrescere, attraverso attività analitiche, numeriche e sperimentali, la conoscenza sulla risposta sismica di elementi e sistemi non strutturali. Enti Nazionali e prestigiosi atenei sono al fianco di Hilti Italia per sostenere l’impegno dell’azienda verso questa importante tematica: il CNI –Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano che rilascerà ai partecipanti interessati 6 CFP Crediti Formativi Professionali, l’ANRA – Associazione Nazionale del Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali ed il Politecnico di Milano, già partner nella precedente edizione.

Attraverso questo appuntamento, Hilti conferma il suo impegno nell’essere portavoce nazionale di un messaggio di interesse collettivo per sensibilizzare sempre più cittadini e autorità verso le tematiche di sicurezza nell’ambito edilizio antisismico. Il Convegno sarà, quindi, l’occasione per presentare, dibattere e confrontare le ultime novità del settore che, in un Paese come l’Italia ad alto rischio sismico, sono più che mai di attualità.

Per conoscere e approfondire le novità in tema antisismico, visitate il nuovo blog di Ingegneria di Hilti Italia o il sito web Hilti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Seismic Academy, verso la IV edizione Ingegneri.info