I vincitori del | Ingegneri.info

I vincitori del

wpid-19974_fischer.jpg
image_pdf

Alla sua prima edizione, il “Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer”, nasce nell’anno del 50° Anniversario di Fischer Italia e è stato assegnato alle tesi di laureati della Facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi di Padova, elaborate tra il 1° gennaio 2010 e il 19 agosto 2013. Il premio acquista importanza soprattutto perché sancisce la collaborazione tra Fischer e l’Università di Padova.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si è svolta il 5 novembre 2013 a Palazzo Moroni a Padova, dove il professor Klaus Fischer, titolare del Gruppo Fischer, alla presenza del pro Rettore Francesco Gnesotto e di altri esponenti dell’Ateneo Patavino, ha premiato i 3 giovani vincitori. Presenti accanto all’ingegner Johannes Konrad, Amministratore Delegato di Fischer Italia, anche le autorità cittadine e il sindaco di Padova Ivo Rossi.

I tre ingegneri premiati sono stati: Daniele Valente, per il tema “Innovazione nelle tecnologie e materiali per le costruzioni civili e le infrastrutture”; Luca Marchi, per “Problemi strutturali in zona sismica” e, infine, Riccardo Rossi, per “Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale”. Ciascuno riceverà un premio di 3000 euro e la partecipazione a un soggiorno in Germania presso la sede del Gruppo Fischer a Tumlingen in Germania.

Il professor Klaus Fischer, dal 1980 alla guida dell’impresa di famiglia, da sempre promuove la crescita delle persone con sostegni concreti alla formazione, ricerca e innovazione. Un pensiero illuminato, attento alla valorizzazione delle capacità individuali come bene importante e patrimonio prezioso per la crescita dell’impresa.

Il professor Fischer ha sottolineato l’importanza del rapporto tra Fischer e l’Università di Padova, “città all’insegna della cultura, della scienza e della tradizione che guarda al futuro. Il titolare dell’azienda ha aggiunto che “nell’anno dell’anniversario è più che mai importante per Fischer orientare lo sguardo al futuro e supportare i giovani che si distinguono per prestazioni eccellenti. La ricerca e lo sviluppo sono di fondamentale importanza per l’economia e nel contesto della concorrenza globale la spunteranno i paesi in cui le qualifiche saranno le più elevate”. Questo il senso profondo del premio istituito dal Fischer, leader nel settore dei sistemi di fissaggio .

Copyright © - Riproduzione riservata
I vincitori del Ingegneri.info