Il Premio Tattarillo giunge all'ottava edizione | Ingegneri.info

Il Premio Tattarillo giunge all’ottava edizione

wpid-20768_pt.jpg
image_pdf

Il Premio Tattarillo è un concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato su tecnologie appropriate e Sud del mondo, organizzato da Ingegneria Senza Frontiere Firenze, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze per ricordare Tommaso Fiorentino, studente di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio venuto a mancare nel 2003.

La partecipazione al concorso è aperta a laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere che abbiano discusso la propria tesi di laurea o di dottorato non prima del 1° gennaio 2011 e comunque entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione, il 31 gennaio 2014.

Le tesi devono trattare di studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate in contesti classificabili come Sud del Mondo – intese come realtà nelle quali un insieme di individui non ha accesso alle risorse necessarie per la propria realizzazione all’interno del contesto sociale di appartenenza -.

Le tesi saranno valutate da una commissione composta da soci di Ingegneria Senza Frontiere Firenze, rappresentanti degli enti e delle associazioni che sostengono l’iniziativa e da esperti degli argomenti trattati nei lavori di tesi. La premiazione finale si terrà a giugno 2014 nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze. Il termine per la consegna delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2014. Per partecipare visitate il sito: http://www.isf-firenze.org/premio-tattarillo-tattarillo-award/il-premio-the-award-1.

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Premio Tattarillo giunge all’ottava edizione Ingegneri.info