Il futuro dell'impiantistica industriale tra globalizzazione e concorrenza | Ingegneri.info

Il futuro dell’impiantistica industriale tra globalizzazione e concorrenza

wpid-15421_i.jpg
image_pdf

Il Convegno nazionale di impiantistica industriale di Animp, in programma oggi e domani al Centro Congressi dello Sheraton Golf Roma Hotel, raggiunge quest’anno la sua 40ª edizione, la 5ª come meeting ufficiale di FederProgetti.

Il Convegno è il più importante evento dedicato alla filiera globale dell’impiantistica e tradizionalmente coinvolge i membri di FederProgetti e di Animp, i leader dell’industria italiana, i rappresentanti delle istituzioni di governo, gli esponenti del mondo accademico e dei media, e tutti coloro interessati allo sviluppo dell’impiantistica italiana.

Lo scopo principale del Convegno è quello di catalizzare e facilitare il dialogo tra i soggetti interni ed esterni per cercare le soluzioni e gli indirizzi ai principali problemi tecnici, sociali, ambientali e di gestione nelle questioni che coinvolgono i contractor e le imprese dell’impiantistica italiana.

In questa edizione affronterà i temi che riguardano il futuro dell’impiantistica globale, gli scenari internazionali e gli indirizzi del mercato. Questi argomenti hanno un enorme impatto sul business delle società di engineering e contracting, e delle imprese fornitrici di componenti, servizi e montaggi industriali.

Quest’anno sarà posto un accento particolare sulla geopolitica, sulle relazioni internazionali legate alle politiche energetiche, e sul supporto allo sviluppo internazionale delle imprese. All’appuntamento parteciperanno anche alcune delegazioni di Paesi strategicamente molto importanti per la filiera dell’impiantistica italiana. Il Convegno nazionale di impiantistica industriale 2013 creerà così un quadro completo dello sviluppo del settore, dimostrerà le sue realizzazioni, e stabilirà le condizioni per uno scambio complementare ed efficace dei punti di vista degli addetti ai lavori.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Il futuro dell’impiantistica industriale tra globalizzazione e concorrenza Ingegneri.info