La fusione fredda di Defkalion oggi in diretta streaming | Ingegneri.info

La fusione fredda di Defkalion oggi in diretta streaming

wpid-17775_DefkalionEuropa.jpg
image_pdf

Come è noto, la fusione fredda è da tempo al centro di accese discussioni, polemiche, opinioni divergenti e sospetti che vedono come protagonisti sostenitori determinati e accusatori altrettanto decisi. Certo è che se gli esperimenti avessero successo saremmo in presenza di una fonte energetica sostanzialmente illimitata e a costi irrisori, cambiando gli scenari mondiali dell’energia, nelle forme in cui attualmente li conosciamo.

I due più noti protagonisti di questo scenario sono due società: l’italiana Prometeon, con il reattore E-Cat dell’ingegnere Andrea Rossi, e la greca Defkalion, al lavoro sul dispositivo Hyperion. Proprio quest’ultima sarà protagonista, lunedì 22 luglio 2013 alle ore 12.00, della in diretta streaming su Triwù durante la quale sarà trasmesso il primo esperimento sulla fusione fredda dai laboratori milanesi di Defkalion Europa.

Con l’E-Cat di Andrea Rossi, anche il concorrente made in Grecia si basa sul processo di fusione fredda, meglio definito come Lenr, Low energy nuclear reaction, e durante l’appuntamento del 22 luglio si potrà vedere in funzione la “macchina” che produce energia attraverso un processo di fusione fredda. L’esperimento non è mai stato mostrato al pubblico.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
La fusione fredda di Defkalion oggi in diretta streaming Ingegneri.info