Quinto Conto Energia: dal Gse le regole applicative | Ingegneri.info

Quinto Conto Energia: dal Gse le regole applicative

wpid-12122_fv.jpg
image_pdf

Il Quinto Conto Energia entrerà in vigore il prossimo 27 agosto, ossia decorsi quarantacinque giorni dal 12 luglio, giorno in cui sono stati raggiunti 6 miliardi di euro di incentivi erogati con il Quarto Conto Energia, come reso noto dal Contatore Fotovoltaico del Gestore dei servizi energetici (Gse) e ufficializzato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Il Gse ha quindi pubblicato le regole applicative per l’iscrizione ai Registri e per il riconoscimento delle tariffe incentivanti, come previsto dal decreto interministeriale del 5 luglio 2012. Nel documento sono riportati i criteri, le modalità e le regole di presentazione, valutazione e gestione della documentazione inviata dai soggetti responsabili al Gestore, quale soggetto attuatore per il riconoscimento degli incentivi agli impianti fotovoltaici, e sono inoltre forniti elementi per l’applicazione delle disposizioni del decreto e dell’intero quadro normativo di riferimento.

Obiettivo del documento è esplicitare l’istruttoria tecnico-amministrativa svolta dal Gse, nei seguenti ambiti: gestione della procedura per l’iscrizione al registro degli impianti, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 4 del Decreto; gestione della procedura per la richiesta degli incentivi; verifica della sussistenza dei requisiti necessari per accedere agli incentivi e per l’individuazione della pertinente tariffa incentivante.

A tal fine il documento si articola nei seguenti capitoli: inquadramento generale e quadro normativo di riferimento; regole per l’iscrizione ai registri; regole per la richiesta di accesso alle tariffe incentivanti; requisiti per il riconoscimento delle tariffe incentivanti e relative modalità di verifica;  erogazione degli incentivi; verifiche e controlli.

Consulta le regole applicative del Gse al seguente indirizzo: http://www.gse.it/it/Conto%20Energia/GSE_Documenti/Fotovoltaico/Quinto%20Conto/REGOLE%20APPLICATIVE_CE%205_07082012.pdf

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Quinto Conto Energia: dal Gse le regole applicative Ingegneri.info