Termoregolazione e contabilizzazione nei condomini: la guida dei periti | Ingegneri.info

Termoregolazione e contabilizzazione nei condomini: la guida dei periti

Un documento 'linee guida' rilasciato dal Consiglio nazionale periti industriali ed elaborato congiuntamente da periti e ingegneri di Modena fornisce indicazioni accessibili su termoregolazione e contabilizzazione nei condomini

image_pdf

Si chiama “Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale. Progettazione ed esecuzione” il documento ‘linee guida’ che il Consiglio nazionale periti industriali ha reso disponibile nelle scorse settimane gratuitamente. La guida è stata realizzata dal Collegio dei periti industriali della provincia di Modena, in collaborazione con la Cna di Modena, Ordine degli Ingegneri di Modena, ANACI Modena, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile Confconsumatori di Modena e con il supporto di Anta – Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici, e condivisa dal Gruppo di lavoro Termotecnica ed impianti affini del Consiglio nazionale dei periti industriali.

Alla base di questo documento, c’è l’idea di entrare nel vivo di problematiche che si affacciano quotidianamente nella vita di ogni cittadino cercando di restituire una esaustiva chiarezza di informazioni, ma anche di essere a fianco delle istituzioni in quel ruolo di sussidiarietà che ormai i professionisti hanno responsabilmente assunto. Il documento sulla termoregolazione e la contabilizzazione nei condomini è il primo di una lunga serie di altre linee guida che il Cnpi diffonderà nelle prossime settimane.

Per scaricarlo, clicca qui.

Altri articoli sul tema: I sistemi di contabilizzazione del calore come i contatori individuali sono detraibili?
Contabilizzazione del calore: gli ingegneri rispondono agli ingegneri
Contabilizzazione del calore: le componenti di spesa e la ripartizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Termoregolazione e contabilizzazione nei condomini: la guida dei periti Ingegneri.info