Una nuova illuminazione Led per il Forum di Assago | Ingegneri.info

Una nuova illuminazione Led per il Forum di Assago

Al Mediolanum Forum di Assago, impianto sportivo e sede di numerosi concerti, sono stati installati 292 apparecchi a LED Cree ad alta efficienza energetica

mediolanum forum assago
mediolanum forum assago
image_pdf

Costruito nel 1990, il Mediolanum Forum di Milano è uno dei principali spazi polifunzionali al coperto in Italia e ha una capienza di 12.700 posti a sedere. Funge da sede delle partite interne dell’EA7 Emporio Armani Milano (Olimpia Milano), squadra di basket del capoluogo lombardo, che rappresenta la città in Eurolega. Il Mediolanum Forum è l’unica struttura a rappresentare l’Italia nella prestigiosa EAA (European Arenas Association), che raggruppa 34 tra le più importanti arene a livello europeo, in 21 paesi, che ospitano gli eventi più innovativi e popolari di tutta Europa.

Per migliorare l’esperienza di fan e tifosi, Forumnet Spa, titolare del Mediolanum Forum, si è affidata a Cree, attiva nel settore dei LED, per garantire una migliore illuminazione e una qualità elevata della luce e una resa dei colori ottimale. I precedenti apparecchi, 154 lampade da 1000W, sono stati sostituiti con nuove soluzioni a LED Cree ad alta efficienza energetica che consentono anche una riduzione dei costi operativi e di manutenzione e risparmio energetico. Inoltre, la nuova illuminazione è in linea con le regole dell’Eurolega e le esigenze di SKY Sports per permettere la trasmissione del segnale in HD.

Il Gruppo Fogliani, che opera nel settore delle forniture e dell’illuminazione elettrica, ha guidato l’implementazione del progetto con l’installazione di 292 apparecchi a LED Cree, posti ad una distanza di circa 20 metri l’uno dall’altro: 144 apparecchi Cree Edge™ High Output (temperatura di colore 5000K con 90 CRI, dimmerabile) e 148 apparecchi Cree 304™ Series con ottica asimmetrica illuminano oggi sia il campo di gioco che le tribune del Mediolanum Forum.

Copyright © - Riproduzione riservata
Una nuova illuminazione Led per il Forum di Assago Ingegneri.info