MCE 2016: come sarà una perfetta giornata 'smart' - video | Ingegneri.info

MCE 2016: come sarà una perfetta giornata ‘smart’ – video

Smart_City_MCE
image_pdf

Una delle parole d’ordine di Mce 2016 – la 40esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort (a Milano dal 15 al 18 marzo) è integrazione: tra mondo elettrico, mondo della climatizzazione e idrotermosanitario, tra soluzioni e sistemi, per realizzare impianti in grado di “parlare” tra di loro e dimostrare come una progettazione integrata porti a maggiore efficienza, risparmio e comfort.

Questo focus viene tradotto, in pratica, in That’s Smart, area espositiva e convegnistica che, all’interno di Mce, offre una panoramica sulle tecnologie più avanzate che spaziano da smart appliance all’automazione elettrica ed elettronica integrata, dal controllo di carico delle smart grid, dalle soluzioni di controllo remoto, sicurezza e montaggio, regolazione, contabilizzazione e diagnosi dallo storage, dal fotovoltaico fino alla mobilità sostenibile con i veicoli a zero-emissioni, i sistemi di accumulo, le infrastrutture di ricarica e riconversione e la gestione dell’energia.

Ma come potrebbe essere una nostra giornata tipo all’insegna dell’integrazione? A mostrarlo è un video, realizzato da Logical Soft per Mce. Il ‘racconto’ della giornata tipo ‘smart’ è affidato a Smarty, dalla ‘sveglia’ via interfaccia digitale alla ricarica dell’auto elettrica tramite colonnina apposita, fino al controllo a distanza della temperatura domestica. Ecco il video.

https://www.youtube.com/watch?v=8VwcLXCgoyU

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2016: come sarà una perfetta giornata ‘smart’ – video Ingegneri.info