Microeolico: il concorso per ingegneri dell'Università di Trento | Ingegneri.info

Microeolico: il concorso per ingegneri dell’Università di Trento

Aperto il bando di “In-Vento", concorso di idee per selezionare idee capaci di coniugare il design, l’innovazione tecnologica e l’ingegneria al fine di produrre energia elettrica con il microeolico

micro_eolico
image_pdf

L’Università degli Studi di Trento, con il supporto di Sisvel, Metroconsult e Fierecongressi, lancia il concorso d’idee internazionale “In-Vento | Design & Innovation Award” per selezionare idee capaci di coniugare il design, l’innovazione tecnologica e l’ingegneria per produrre energia elettrica con il micro-eolico.

I partecipanti dovranno elaborare il progetto di un prodotto maggiormente innovativo per la produzione di energia elettrica con la tecnologia del micro-eolico nel contesto urbano, prestando particolare attenzione al contenuto tecnologico, al design e all’attenzione per l’ambiente.

Il concorso è aperto a tutte le invenzioni: ai concept, prototipi e prodotti finiti. Sono ammessi a partecipare al concorso progettisti e studenti nel campo dell’ingegneria e del design. La partecipazione può avvenire singolarmente o in gruppo, senza limiti per il numero di partecipanti.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il form di iscrizione disponibile sul sito internet di InVento. C’è una quota di iscrizione.

L’iscrizione va effettuata entro il 1° maggio 2017, mentre la consegna degli elaborati richiesti nel bando è prevista entro l’8 maggio 2017.

La giuria selezionerà l’idea migliore e la presenterà durante la manifestazione InVento a Riva del Garda il sabato 17 giugno 2017. Il premio consiste in servizi a tutela della proprietà intellettuale dell’invenzione (deposito del brevetto, sua estensione, ecc.) per un importo pari a 3.000 euro e servizi per la diffusione attiva attraverso media partner di settore (comunicati stampa, foto, filmati).

Leggi anche: Il microeolico e le categorie di impatto: acustico, visivo, da rischio di incidente

Copyright © - Riproduzione riservata
Microeolico: il concorso per ingegneri dell’Università di Trento Ingegneri.info