Sicurezza sul lavoro: un concorso a premi in denaro per startup e innovatori | Ingegneri.info

Sicurezza sul lavoro: un concorso a premi in denaro per startup e innovatori

Il bando di “Open Innovation for a Safer Workplace” 2018 di Innovami e Più Sicurezza: in palio incubazioni e premi fino a 25mila euro

image_pdf

È stata lanciata “Open Innovation for a safer workplace 2018”, competizione a premi per startup e progetti innovativi per la sicurezza sul lavoro, promossa da INNOVAMI e PIU’ SICUREZZA.

Ideata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione, la gara punta a raccogliere le migliore idee per apparati tecnologici, strumenti per la formazione e l’addestramento dei lavoratori, procedure di lavoro, monitoraggio di ambienti e/o attrezzature, mitigazione degli effetti dell’invecchiamento dei lavoratori e quant’altro ad oggi non è ancora stato pensato al servizio della SSL.

Sono previsti premi in denaro e premi in servizi per un valore complessivo di 25.000 €, che comprendono anche la possibilità di incubazione “diffusa” per 3 mesi.

La valutazione e la selezione delle domande pervenute secondo le modalità e i termini previsti nel regolamento, verrà realizzata da un Comitato di valutazione che definirà i vincitori della competizione in occasione dell’evento finale che si terrà il 28 novembre 2018 a Imola.

Sarà possibile candidare il proprio progetto entro l’8 novembre ore 12.

Maggiori info a questo link

Copyright © - Riproduzione riservata
Sicurezza sul lavoro: un concorso a premi in denaro per startup e innovatori Ingegneri.info