Patrizia Lotti e' la prima donna alla guida dell'Oice | Ingegneri.info

Patrizia Lotti e’ la prima donna alla guida dell’Oice

wpid-17780_pl.jpg
image_pdf

L’elezione del nuovo presidente Oice è avvenuta nel corso dell’assemblea degli associati, svoltasi il 18 luglio a Roma. Romana, figlia di Carlo Lotti, scomparso nel febbraio di quest’anno, uno dei padri fondatori dell’Associazione, Patrizia Lotti è la prima donna ad essere eletta presidente dell’OICE.

Si è laureata in Ingegneria Idraulica all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1970 ed è entrata nella C. Lotti & Associati spa nello stesso anno. Ha partecipato alla progettazione di importanti opere idrauliche in Italia e all’estero (Mali, Nigeria e Cina) e nel campo dei trasporti in Camerun e Italia. Prima di diventare presidente della società, ne è stata dirigente dal 1986, socio dal 1997, membro del cda e vice presidente dal 2005.

L’ing. Lotti, che è nel Consiglio direttivo dell’Oice dal 2003 e dal 2010 ricopre la carica di tesoriere dell’Associazione, subentra, nelle sue funzioni di presidente, all’ing. Luigi Iperti, vice presidente di Techint, che è stato al timone dell’Oice per un anno.

Copyright © - Riproduzione riservata
Patrizia Lotti e’ la prima donna alla guida dell’Oice Ingegneri.info