CORSI DI CLIMATIZZAZIONEProgettazione, installazione e collaudo degli Impianti | Ingegneri.info

CORSI DI CLIMATIZZAZIONEProgettazione, installazione e collaudo degli Impianti

image_pdf

CORSI DI CLIMATIZZAZIONE 2005-2006
Progettazione, installazione e collaudo degli Impianti

Da tempo, attraverso il Sindacato Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti e la Commissione Impianti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, si raccoglie una cresecnte richiesta di iniziative di formazione e aggiornamento in campo impiantistico. In particolare, la termotecnica e la climatizzazione sembrano essere le aree che più di altre non trovano nel nostro territorio una particolare proposta formativa professionale qualificata. Volendo avviare un’iniziativa, speriamo destinata a ripetersi, in grado di rispondere a queste crescenti esigenze, il Sindacato Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti, nell’ambito delle attività che lo stesso da tempo promuove a supporto dell’attività professionale, ha ritenuto opportuno proporre un modello noto agli operatori del settore e consolidato da anni: la scuola di climatizzazione AICARR.
Grazie alla proficua collaborazione con Aicarr, e attraverso il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia, il Sindacato propone due corsi di climatizzazione, rivolti ai colleghi professionisti tecnici del settore ma anche ad altri soggetti interessati (installatori, enti, ecc.) fino all’esaurimento dei posti disponibili. I corsi sono organizzati in moduli di 7 ore, che si svolgeranno presso la sala dell’Ordine degli Ingegneri in via Cefalonia, 70 (11° piano Crystal Palace) a Brescia, durante la giornata di mercoledi, secondo il calendario allegato, dalle 9 alle 17 (prevista un’ora per la pausa pranzo).

Il primo corso BASE, pensato anche per i colleghi più giovani, che si avvicinano per la prima volta in modo specialistico alla materia, è articolato in 16 moduli, dal taglio fortemente concreto ed applicativo, e prenderà avvio il 23 febbraio per terminare il 29 giugno 2005. Ad ogni modulo verrà distribuita una dispensa molto particolareggiata ed articolata su tutti gli argomenti trattati nel corso della giornata. Tre esercitazioni di progettazione concluderanno il corso base, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nell’autunno 2005, con calendario da definire, verrà proposto il corso avanzato, utile completamento del corso base, propedeutico ma non obbligatorio.
Il corso avanzato sarà articolato su altri 14 moduli (tre dei quali sempre dedicati alle esercitazioni di progettazione).

Sperando che questa iniziativa raccolga il più ampio gradimento, si invitano gli interessati ad iscriversi per tempo, essendo il numero di posti limitato e accettando le iscrizioni secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Il Direttore del Corso
Ing. Marco Belardi

per ulteriori informazioni, scarica la locandina dei corsi pdf – 50 kb

Copyright © - Riproduzione riservata
CORSI DI CLIMATIZZAZIONEProgettazione, installazione e collaudo degli Impianti Ingegneri.info