Gestione delle istanze edilizie: 80 borse di studio per ingegneri e architetti | Ingegneri.info

Gestione delle istanze edilizie: 80 borse di studio per ingegneri e architetti

Per 80 tecnici tra architetti e ingegneri opportunità di partecipare a un master di alta specializzazione in Gestione delle istanze edilizie (GCE) gratuitamente

Borse_di_studio
image_pdf

Sogeea SpA, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale della Sapienza Università di Roma (C.I.T.E.R.A.), organizza un master gratuito di alta specializzazione in Gestione delle istanze edilizie (GCE) per 80 tecnici professionisti (ingegneri e architetti). Il corso è interamente finanziato dalla Sogeea attraverso borse di studio e ciascun iscritto, prima dell’inizio del ciclo di lezioni, riceverà dall’azienda un impegno ad essere assunto al termine del corso se avrà frequentato almeno il 95% delle ore di didattica previste e superato verifiche di apprendimento e test finale.

“L’importanza della formazione nell’ambito delle professioni tecniche è di tutta evidenza – ha spiegato l’ing. Sandro Simoncini, presidente di Sogeea, intervenendo alla presentazione del Master presso la facoltà di Architettura della Sapienza –, ancor più quando si ha a che fare con un ambito estremamente specifico come quello dell’istruttoria delle istanze edilizie. Ma è altrettanto fondamentale che l’arricchimento delle proprie competenze possa portare a uno sbocco lavorativo: grazie alla preziosa collaborazione della Sapienza, siamo riusciti a unire l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso di altissimo profilo con la possibilità di trovare una collocazione in azienda immediatamente dopo”.

Per avanzare la propria candidatura, entro il 16 luglio 2017 va presentata domanda di ammissione compilando l’apposito formulario sul sito internet www.uot.it, con allegati curriculum vitae sottoscritto, consenso al trattamento dei dati personali e copia del documento d’identità.

Il corso, in programma a partire dal 28 agosto, prevede 440 ore di lezioni e attività pratiche presso le sedi di Roma della Sogeea suddivise in moduli di otto ore ciascuno, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.30. Tra le materie che verranno affrontate nel corso del master ci sono il quadro normativo nazionale in materia edilizia e urbanistica, le tre leggi sul condono, la metodologia di gestione delle istanze, il calcolo degli oneri concessori, i vincoli urbanistici territoriali, il sistema catastale italiano, le responsabilità civili e penali del tecnico.

Il master prevede il riconoscimento di 50 crediti formativi professionali a coloro che avranno frequentato le ore minime di ciascun modulo come descritto nel bando.

Leggi anche: Bim obbligatorio negli appalti pubblici dal 2019: consultazione pubblica sul decreto

Copyright © - Riproduzione riservata
Gestione delle istanze edilizie: 80 borse di studio per ingegneri e architetti Ingegneri.info