Il 58° Congresso nazionale degli ingegneri, a Brescia dal 24 al 26 luglio 2013 | Ingegneri.info

Il 58° Congresso nazionale degli ingegneri, a Brescia dal 24 al 26 luglio 2013

wpid-2531_Congressonazionaledegliingegneri.jpg
image_pdf

Oltre un migliaio di delegati provenienti da tutta Italia, dibattiti e analisi delle prospettive professionali e il coinvolgimento di realtà istituzionali e associative nel segno della ripresa. Questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno il 58° Congresso nazionale degli ingegneri, in programma dal 24 al 26 luglio del 2013 negli spazi Brixia Expo – Fiera di Brescia.

Temi caldi e problemi della professione, ma anche momenti di relax ed eventi sportivi, come il torneo di calcio nazionale, giunto alla XXI edizione, saranno al centro dell’evento annuale. “L’eco del Congresso – commenta il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia e Provincia, Marco Belardi – sarà importante non solo per la nostra comunità, ma per tutto il tessuto economico e sociale italiano, che vivrà da vicino il dibattito di una categoria da sempre centrale per sviluppo, benessere e salvaguardia dell’ambiente. Categoria che, come molte altre, subisce drammaticamente le conseguenze della crisi economica, con effetti probabilmente aggravati da un modello professionale inadeguato, della cui riforma si dibatte a livello politico da oltre dieci anni senza risultati apprezzabili”.

Il dibattito verterà anche su temi tecnici-tecnologici di grande impatto sociale come ambiente, energia e sicurezza. Senza scordare il settore delle costruzioni, dall’edificazione alla tutela, un campo particolarmente colpito dall’attuale crisi.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Il 58° Congresso nazionale degli ingegneri, a Brescia dal 24 al 26 luglio 2013 Ingegneri.info