Il Consiglio nazionale ingegneri e' socio di Accredia | Ingegneri.info

Il Consiglio nazionale ingegneri e’ socio di Accredia

wpid-3032_certificazioniambientalixjpg.jpg
image_pdf

Il Consiglio nazionale ingegneri diventa socio di Accredia: il Consiglio direttivo dell’Ente italiano di accreditamento ha infatti deliberato l’accoglimento della richiesta del Cni e del Colap, il Coordinamento libere associazioni professionali, di diventare soci dell‘ente.

“È un risultato importante che il Consiglio nazionale degli ingegneri ha perseguito con forza – ha affermato il presidente Armando Zambrano –“. Accredia, unico ente italiano riconosciuto ad attestare gli organismi di certificazione, svolge un’attività fondamentale per l’attività di accreditamento, che presenta molte affinità con gli Ordini e con la professione di ingegnere.

“Peraltro – prosegue Zambrano – l’attività di Accredia è svolta prevalentemente proprio da ingegneri, che sono tra i principali protagonisti dell’accreditamento. Col nostro ingresso tra i Soci vogliamo portare un contributo nuovo, per costruire insieme ad Accredia nuovi percorsi che portino ad una certificazione, su base volontaria, delle competenze dei nostri iscritti e di tutti i professionisti tecnici”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Consiglio nazionale ingegneri e’ socio di Accredia Ingegneri.info