Il TRATTAMENTO E LA DISTRIBUZIONE DI ACQUE AD USO POTABILE. | Ingegneri.info

Il TRATTAMENTO E LA DISTRIBUZIONE DI ACQUE AD USO POTABILE.

image_pdf

Corso di aggiornamento professionale

“Il TRATTAMENTO E LA DISTRIBUZIONE DI ACQUE AD USO POTABILE”


9/10/11 Giugno 2005. Sala Convegni Ordine Ingegneri di Siracusa

Nel contesto degli obiettivi di aggiornamento professionale degli iscritti, il Consiglio dell’Ordine ritiene importante affrontare la tematica dell’approvvigionamento, distribuzione, raccolta, depurazione e trattamento di riutilizzo dell’ acqua; nonchè della raccolta e trattamento dei rifiuti solidi civili ed industriali: trattasi di tematiche di grande rilievo ed attualità, che proporranno occasioni di impegno professionale sempre maggiori per la categoria, cui pertanto occorre potere competere in maniera la più qualificata possibile.
L’aggiornamento professionale in argomento è stato pianificato su più sessioni, la prima delle quali è stata programmata per i giorni 9-10-11 giugno p.v. ed avrà per oggetto ” Il trattamento e la distribuzione di acqua ad uso potabile”.

Il Corso sarà tenuto presso la Sala Conferenze della nuova sede del nostro Ordine, avrà la durata di 20 ore ed è stato organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia, il Dipartimento di Ingegneria Civile della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia ed il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Catania.

Relatori del Corso saranno illustri docenti universitari esperti nei settori tecnologici trattati.

A tale Corso seguiranno le due ulteriori sessioni, la prima sulla raccolta e trattamento delle acque reflue; e la seconda su raccolta, trattamento e discariche per rifiuti solidi civili ed industriali.

Le due successive sessioni saranno organizzate a far data dall’autunno p.v., secondo un calendario a comunicarsi agli iscritti non appena pianificato in funzione del necessario coordinamento delle disponibilità dei diversi docenti.

In allegato viene fornito il programma della 1° sessione del Corso per i giorni 9-10-11 Giugno, completo delle indicazioni sulle modalità di iscrizione da effettuarsi via fax (0931/467396) o e-mail ([email protected]) inviando l’apposito form allegato al programma stesso.

Per ogni ulteriore informazione, si prega di contattare l’Ufficio di Segreteria dell’Ordine.

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA
Via Arsenale n.44/D – 96100 Siracusa
tel.0931/65826 – 64840 – fax 467396
E- mail : [email protected] – Sito Web: www.ordingsr.net

  Scarica la scheda di iscrizione e il programma in formato PDF

Copyright © - Riproduzione riservata
Il TRATTAMENTO E LA DISTRIBUZIONE DI ACQUE AD USO POTABILE. Ingegneri.info