Inarcassa: il certificato dei versamenti 2010 si ottiene online | Ingegneri.info

Inarcassa: il certificato dei versamenti 2010 si ottiene online

wpid-1817_inarcassa.jpg
image_pdf

Ottenere il certificato relativo ai versamenti effettuati nell’anno 2010 è diventato molto semplice. È infatti online sul sito di Inarcassa il nuovo applicativo che verifica in automatico i pagamenti registrati sull’estratto conto e rende disponibile il certificato, per fini fiscali e per gli usi consentiti dalla legge.

I professionisti, registrati al servizio telematico, devono entrare in Inarcassa On line digitando i codici di accesso e scegliere dal menu Rilascio certificati la voce relativa ai Versamenti 2010. Prima di produrre il certificato, è possibile effettuare un’estrazione dei pagamenti per tipologia (contributi, sanzioni, onere di riscatto o ricongiunzione) e per natura (capitale, interessi).

Il sistema visualizza quindi l’esito dell’estrazione e, alla conferma della richiesta, genera il certificato e lo rende disponibile in pochi minuti in formato pdf nella casella Inar-box.

Nel caso di pratiche o versamenti ancora in lavorazione e se l’applicativo non può procedere all’accertamento e alla certificazione online, la richiesta è inoltrata automaticamente agli Uffici competenti che provvederanno a evaderla tramite i canali tradizionali. Per usufruire dell’applicativo – che non è ancora disponibile per le società – è necessario essere registrati al Inarcassa On line.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Inarcassa: il certificato dei versamenti 2010 si ottiene online Ingegneri.info