Inarcassa: Pec in via esclusiva da settembre | Ingegneri.info

Inarcassa: Pec in via esclusiva da settembre

wpid-2231_pec.jpg
image_pdf

La Cassa Nazionale di previdenza ed assistenza per gli ingegneri ed architetti liberi professionisti ricorda che dal 1° settembre 2012 utilizzerà la Pec in via esclusiva per la trasmissione di tutti gli atti, le comunicazioni o i servizi e tutti i soggetti interessati alle attività istituzionali di tipo previdenziale ed assistenziale – ingegneri ed architetti associati, ingegneri ed architetti non associati, società di ingegneria, associazioni di professionisti – dovranno per tale data avere comunicato un indirizzo di certificato.

In base alla deliberazione del consiglio di amministrazione n. 18795/12 del 26/01/12, dal 1° marzo scorso Inarcassa ha iniziato la trasmissione privilegiata di comunicazioni e documenti tramite Pec a tutti i professionisti che ad oggi abbiano regolarmente comunicato un indirizzo. L’utilizzo della Posta elettronica certificata, grazie alla valenza legale del mezzo, permette di compiere un passo definitivo verso l’eliminazione delle comunicazioni su carta e di ricevere e trasmettere informazioni e dati attraverso la rete in modo sicuro, privato e con la certezza di recapito di una lettera raccomandata.

Chi non ha ancora trasmesso a Inarcassa il proprio indirizzo Pec può farlo attraverso l’apposita funzione predisposta su sul sito internet della Cassa nazionale di previdenza sotto la voce “i tuoi dati”.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Inarcassa: Pec in via esclusiva da settembre Ingegneri.info