Ingenio al femminile a Roma il 25 febbraio | Ingegneri.info

Ingenio al femminile a Roma il 25 febbraio

Ritorna per la terza volte l'evento organizzato dal Consiglio nazionale ingegneri e dedicato alla valorizzazione della donna nelle professioni tecnico-scientifiche

donne_ingegnere
image_pdf

Torna anche quest’anno “Ingenio al femminile”, l’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dedicata alla valorizzazione della figura femminile nelle professioni tecnico-scientifiche.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione mette al centro il binomio “donna – ingegnere”, approfondendo le difficoltà che questo binomio incontra a diversi livelli e al contempo mettendo in luce le esperienze che hanno lasciato il segno. Il tutto animato dalla convinzione che proprio la condivisione di percorsi e saperi può rappresentare il primo passo per il cambiamento in positivo.

Nella programmazione dell’evento verrà dato ampio spazio anche ad approfondimenti tecnici su temi di attualità, quali la sostenibilità energetica e ambientale, l’innovazione e la sicurezza, che saranno affrontati in un contesto di dibattito tecnico con autorevoli ospiti, esperti nei rispettivi ambiti di specializzazione coerentemente con il filo conduttore dell’intera giornata.
L’evento si terrà a Roma, presso la Sala Bernini, Residenza di Ripetta, il 25 febbraio 2016 dalle 10 alle 18. Per conoscere il programma completo, scarica il file allegato.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Ingenio al femminile a Roma il 25 febbraio Ingegneri.info