l Vento e il Ponte sullo Stretto di Messina. | Ingegneri.info

l Vento e il Ponte sullo Stretto di Messina.

image_pdf
Il Vento e il Ponte sullo Stretto di Messina.
Prosegue con gli appuntamenti di aprile il ciclo
La città a lezione. Chiacchierate di scienza e dintorni al Politecnico di Milano

Dopo il grande successo di pubblico della prima Chiacchierata di scienza con Amalia Ercoli Finzi (Le missioni su Marte), il Politecnico e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano invitano i cittadini a:

Il Ponte sullo Stretto di Messina: le azioni del vento , in programma martedì 6 aprile 2004 alle 18 nell’Aula S01 del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo da Vinci, 32.

A spiegare agli appassionati di scienza come gli agenti atmosferici possano influire sul più lungo ponte mai progettato interverrà un relatore d’eccezione: il Prof. Giorgio Diana , ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine e direttore della Galleria del Vento del Politecnico di Milano dove sono state effettuate prove su un modello del Ponte per definirne il comportamento aereodinamico.
Il ciclo di incontri di divulgazione scientifica aperti ai milanesi continuerà nella seconda metà di aprile con un nuovo appuntamento. Da ricordare che gli argomenti possono essere scelti in maniera interattiva dal pubblico inviando proposte e preferenze all’indirizzo e-mail: [email protected] .
Gli spunti da proporre sono moltissimi: la capillare attività di ricerca del Politecnico di Milano spazia dalle nuove tecnologie all’architettura, passando per il Design, la moda, la bioingegneria, l’economia…fino all’intelligenza artificiale e alle tematiche ambientali.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati.

  

Copyright © - Riproduzione riservata
l Vento e il Ponte sullo Stretto di Messina. Ingegneri.info