La rete più 'alta' di società di ingegneria è in Valle d'Aosta | Ingegneri.info

La rete più ‘alta’ di società di ingegneria è in Valle d’Aosta

A Punta Helbronner sul Monte Bianco è stata istituita la più 'alta' rete di società di ingegneria d'Europa

Aiguille du Midi gondolas in French Alps
image_pdf

A Punta Helbronner, sul monte Bianco, a 3.466 metri, è stata costituita Ensemble, la rete di imprese più alta d’Europa e la prima rete orizzontale composta esclusivamente da società di architettura e ingegneria associate a Oice – l’Associazione aderente a Confindustria che riunisce le organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica.

La rete, nata con il supporto di Confindustria Valle d’Aosta e grazie al contributo dei voucher per l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, riunisce le competenze e il know-how di cinque società valdostane, che da anni operano nel campo della progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, con l’obiettivo di proporre un’offerta di servizi completa e integrata sul mercato internazionale.

Compongono la rete: Copaco s.r.l. di Aosta, Inart s.r.l. di Courmayeur, Sitec Engineering s.r.l. di Aosta, Studio Cometto s.r.l. di Aosta e Studio Energie s.a. di Saint-Christophe.

La rete di imprese delle cinque società valdostane si rivolgerà in modo particolare ai mercati francese e svizzero mettendo a disposizione oltre 20 anni di attività, 80 professionisti e 400 milioni di opere progettate in molteplici settori.

Approfondimenti: Società di ingegneria: nel 2015 la produzione perde il 10%

Copyright © - Riproduzione riservata
La rete più ‘alta’ di società di ingegneria è in Valle d’Aosta Ingegneri.info