Premio Tattarillo per tesi di laurea o dottorato: c'e' tempo fino al 31 gennaio | Ingegneri.info

Premio Tattarillo per tesi di laurea o dottorato: c’e’ tempo fino al 31 gennaio

Il 31 gennaio 2015 e' il termine massimo per candidarsi al Premio Tattarillo, promosso da Ingegneria senza frontiere e dedicato a tesi di laurea o dottorato

wpid-3092_premiotattarillocover.jpg
image_pdf

C’è tempo fino al 31 gennaio 2015 per presentare domanda di ammissione alla 9a edizione del Premio Tattarillo, il concorso per neolaureati o neo dottori di ricerca promosso da Ingegneria senza frontiere Firenze in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze.

Nato per ricordare Tommaso Fiorentino, studente di ingegneria per l’ambiente e territorio mancato nel 2003, il premio raccoglie tesi triennali, magistrali e di dottorato dedicate alle applicazioni di tecnologie appropriate in contesti classificabili come ‘sud del mondo’, intese come realtà nelle quali un insieme di individui non ha accesso alle risorse necessarie per la propria realizzazione all’interno del contesto sociale di appartenenza.

La partecipazione al concorso è aperta a laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere che abbiano discusso la propria tesi di laurea o di dottorato non prima del 1° gennaio 2012 e comunque entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione. 

Le tesi saranno valutate da una commissione composta da soci di Ingegneria senza frontiere Firenze, rappresentanti degli enti e delle associazioni che sostengono l’iniziativa e da esperti degli argomenti trattati nei lavori di tesi. La premiazione finale si terrà a giugno 2015 nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze.

Per ulteriori informazioni sul premio, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Premio Tattarillo per tesi di laurea o dottorato: c’e’ tempo fino al 31 gennaio Ingegneri.info