"Urbanistica in rosa", un premio per giovani progettiste | Ingegneri.info

“Urbanistica in rosa”, un premio per giovani progettiste

wpid-2737_viacampodifossa.jpg
image_pdf

Nasce con l’obiettivo di sottolineare e valorizzare l’importanza della prevenzione e della sicurezza nei campi dell’edilizia, dell’architettura e della pianificazione urbana il premio di laurea “Urbanistica in rosa”, rivolto alle giovani laureate in ingegneria edile-architettura, ingegneria civile, pianificazione e architettura.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Associazione Ilaria Rambaldi, intitolata alla studentessa di ingegneria che perse la vita nel crollo del palazzo dove abitava, in via Campo di Fossa, a L’Aquila, la notte del 6 aprile 2009.

Il premio è destinato a tesi di laurea che abbiano a oggetto: studi di pianificazione urbanistica e territoriale concernenti i temi della prevenzione e mitigazione dei rischi, nonché il recupero, ricostruzione e riqualificazione urbanistica e socio – economica di centri storici, città, aree metropolitane e reti di città colpite da eventi calamitosi naturali. Le tesi devono essere state discusse nel biennio 2012/2013.

L’adesione va formalizzata entro il 30 gennaio 2014 e i dettagli per la partecipazione sono disponibili sul sito dell’Inu, che l’Istituto nazionale di urbanistica che patrocina l’iniziativa, al link: http://www.inu.it/12053/notizie-inu/bando-di-concorso-urbanistica-in-rosa-premio-ilaria-rambaldi/.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
“Urbanistica in rosa”, un premio per giovani progettiste Ingegneri.info