Via al Concorso Scintille 2015, collabora anche il Cern | Ingegneri.info

Via al Concorso Scintille 2015, collabora anche il Cern

Parte la 2a edizione del concorso Cni dedicato al ruolo dell'ingegneria per lo sviluppo. Tra le nuove collaborazioni, anche quella del Cern

wpid-3155_scintille.jpg
image_pdf

Dopo il successo dell’edizione passata, il Consiglio nazionale ingegneri lancia l’edizione 2015 del Concorso Scintille. E punta ancora più in alto: coinvolgendo varie realtà tra cui il Cern, la Rete delle professioni tecniche, Digital Champion e altri enti e associazioni che stanno definendo la loro partecipazione.
A partire da questa edizione, il format Scintille prevede, unitamente al concorso, il lancio all’interno del sito www.cniscintille.it del blog su innovazione e ingegneria, con una redazione dedicata che sarà estesa al network dell’ingegneria italiana ed europea.
La scadenza del concorso è prevista il 21/08/2015. La selezione delle idee finaliste sarà pubblicata il 22/09/2015. La premiazione e la narrazione delle idee vincitrici avverrà il 2/10/2015 presso il Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, nel corso della giornata dedicata ad innovazione e futuro del Congresso Nazionale dell’Ingegneria Italiana.
“L’iniziativa è stata concepita dal Cni – spiega Gianni Massa, Vice Presidente e ideatore del format Scintille – allo scopo di riportare al centro della scena le idee, con la loro capacità di determinare sviluppo, riconoscendo e interpretando il ruolo dell’ingegneria come strumento di sovrapposizione trasversale tra differenti discipline. Centrale il ruolo degli Ordini che possono diventare un network che unisce, scopre e connette le intelligenze collettive dei nostri territori”.
L’edizione del 2014 ha registrato oltre 500 partecipanti in tutta Italia, suddivisi in team multidisciplinari. Sono state 170 le idee presentate, col coinvolgimento di 18 regioni e 72 capoluoghi di provincia. Dai 18 ai 71 anni l’età dei partecipanti.
Tutte le informazioni sul concorso 2015 sono disponibili sul sito www.cniscintille.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Via al Concorso Scintille 2015, collabora anche il Cern Ingegneri.info