XIII Convegno di Ingegneria Sismica | Ingegneri.info

XIII Convegno di Ingegneria Sismica

wpid-1038_anidis.jpg
image_pdf

Occasione di confronto fra coloro che operano nel settore dell’Ingegneria Sismica, il Convegno ANIDIS presenterà studi originali sul piano della ricerca scientifica nel settore, nonché contributi di valenza applicativa. Professionisti, ricercatori e operatori del settore avranno modo di confrontarsi sulle moderne conoscenze e tecniche di protezione antisismica. Il convegno dedicherà particolare attenzione al dibattito svoltosi negli ultimi anni in merito all’adeguamento della normativa antisismica nazionale, la quale, con le Norme Tecniche per le Costruzioni, ha acquisito un assetto stabile e valido sia dal punto di vista tecnico che scientifico, in armonia con gli Eurocodici ma con una serie di specificità derivanti dall’esperienza nazionale in tema di progettazione strutturale in zona sismica.

Si terrà dal 28 giugno al 2 Luglio 2009 a Bologna, organizzato da ANIDIS “Associazione Nazionale di Ingegneria Sismica” e l’Università di Bologna, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna. Il Convegno si svolgerà nei locali di Palazzo Re Enzo, situato nel cuore di della città si affaccia su Piazza Maggiore, una delle più belle d’Italia.

La presentazione delle memorie sarà articolata in sessioni parallele, suddivise secondo i temi del convegno. Di regola, i contributi scientifici saranno oggetto di presentazione orale. Il Comitato Organizzatore si riserva l’opportunità di istituire sessioni poster per i temi caratterizzati da un elevato numero di contributi. Ogni autore, purché iscritto al convegno, potrà presentare al massimo due lavori, potendo comunque partecipare come co-autore ad altri lavori. Per la pubblicazione sugli atti è necessaria l’iscrizione al convegno dell’autore presentatore, successivamente all’accettazione della memoria. Il comitato scientifico potrà individuare, in ciascuna sessione, un lavoro meritevole una presentazione di maggiore durata.
Saranno inoltre previste alcune relazioni ad invito, tenute da ricercatori di chiara fama internazionale.

Ogni memoria deve essere associata ad almeno una iscrizione. Alle quote intere possono essere associate due memorie e quelle ridotte una sola memoria. Le iscrizioni devono avvenire tramite il sito ufficiale, utilizzando la pagina “Iscrizione”. Nella medesima pagina devono essere indicate le memorie da associare all’iscrizione. I sommari possono essere inviati al Convegno utilizzando il link “Invia un Sommario”, in questa fase non sarà richiesto l’upload di nessun file. Il testo del sommario potrà essere inserito direttamente tramite l’interfaccia del sito web del Convegno. Altre informazioni sono disponibili nella pagina “Informazioni per gli autori”.

Copyright © - Riproduzione riservata
XIII Convegno di Ingegneria Sismica Ingegneri.info