Yacht Design | Ingegneri.info

Yacht Design

image_pdf

Sono aperte le iscrizioni alla 6° edizione del Master post Laurea in Yacht Design, promosso dalla Facoltà del Design e dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano e svolto congiuntamente all’Università degli Studi di Genova.
 
Gli obiettivi del Master in Yacht Design
 Il corso fornisce gli strumenti culturali e tecnici per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all’allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive.

A chi è rivolto
Il Master in Yacht Design si rivolge a candidati in possesso del titolo di laurea, laurea specialistica, diploma universitario o diploma di laurea, prevalentemente in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche.
A giudizio della Commissione del Corso di Master potrà essere valutata l’ammissione anche di candidati in possesso di titoli di laurea in discipline differenti.

Durata e impegno
Il Master ha la durata di un anno. L’avvio è previsto il 26 febbraio 2007. L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.

Borse di studio e agevolazioni

La quota di iscrizione al Master è di € 10.000 (comprensiva della tassa di iscrizione al Politecnico di Milano). In funzione della partecipazione di sponsor è possibile l’assegnazione di alcune borse di studio. E’ prevista la rateizzazione della quota e  l’accesso a finanziamenti agevolati.

Sbocchi professionali
Chi ha frequentato il Master può inserirsi in studi professionali, in uffici tecnici di cantiere o nella gestione di processi produttivi e controllo qualità.

Per informazioni e per l’iscrizione alle selezioni contattare:
Michela Mantica
Ufficio Coordinamento Formazione – Consorzio POLI.design
Via Durando 38/a, Milano
Tel. 02 23997248 – fax 02 23997217
e-mail: [email protected]
www.polidesign.net/MYD

Copyright © - Riproduzione riservata
Yacht Design Ingegneri.info