Ingegneria della sicurezza, a Roma la giornata nazionale Inail - Cni | Ingegneri.info

Ingegneria della sicurezza, a Roma la giornata nazionale Inail – Cni

wpid-24972_ingegneriasicurezza.jpg
image_pdf

Il Consiglio nazionale degli ingegneri insieme all’Inail organizza per oggi, presso l’Auditorium della direzione centrale dell’istituto a Roma, la “Giornata nazionale dell’ingegneria della sicurezza”. Dopo la positiva esperienza dell’edizione 2013, la prima in assoluto, l’evento torna a puntare sul confronto tra professionisti e operatori del settore, per mettere in risalto il ruolo strategico dell’ingegneria in materia di sicurezza.


LEGGI ANCHE IL NOSTRO SPECIALE “SICUREZZA SUL LAVORO”


Molti i temi previsti dal dibattito: la promozione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro, attraverso attività e progetti che riducano gli infortuni e le malattie professionali; l’aggiornamento sulle più recenti novità normative del settore; le proposte di evoluzione legislativa, come il nuovo piano nazionale della prevenzione; le responsabilità civili e penali dei professionisti attivi nell’ambito della sicurezza.

Durante la giornata verrà anche firmato un nuovo accordo-quadro triennale che rafforzerà la cooperazione tra Inail e Cni: l’accordo impegna le due realtà nella progettazione e realizzazione di iniziative per la diffusione dei valori della sicurezza e dei principi di tutela della salute sui luoghi di lavoro.  

Copyright © - Riproduzione riservata
Ingegneria della sicurezza, a Roma la giornata nazionale Inail – Cni Ingegneri.info