Sostanze cancerogene e mutagene: focus sulla valutazione del rischio | Ingegneri.info

Sostanze cancerogene e mutagene: focus sulla valutazione del rischio

Un e-book gratuito completo di schede tecniche e modulistica per la valutazione del rischio da esposizione a sostanze cancerogene e mutagene

sostanze_tossiche_1
image_pdf

La conoscenza della pericolosità della sostanze in uso e la loro quantificazione rappresenta l’elemento fondamentale per garantire la massima tutela della salute degli operatori.
Eseguire la valutazione del rischio chimico nelle attività, in ottemperanza delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 81/08 e s.m.i., è da sempre un argomento tecnico complesso considerate le diverse e specifiche tipologie di attività che si eseguono (attività sia di laboratorio che di controllo) nonché l’elevato numero di sostanze e delle più svariate tipologie di pericolosità (tossici, cancerogeni, infiammabili, irritanti, sensibilizzanti, ecc.) presenti nei cicli lavorativi utilizzati in piccole e talvolta modeste quantità.
Tre esperti del settore si alternano nell’esposizione del tema per un’analisi completa sulle sostanze cancerogene e mutagene e sulla loro classificazione non solo per fare un focus sulla valutazione del rischio da esposizione ma anche per conoscere gli obblighi del datore di lavoro e le sanzioni legate all’inosservanza delle norme di tutela.

L’e-book si può scaricare a questo link.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sostanze cancerogene e mutagene: focus sulla valutazione del rischio Ingegneri.info