A MCE 2016 Ariston Thermo punta su efficienza energetica e risorse rinnovabili per il riscaldamento | Ingegneri.info

A MCE 2016 Ariston Thermo punta su efficienza energetica e risorse rinnovabili per il riscaldamento

Ariston presenta le ultime novità, fra cui scalda acqua, soluzioni per il riscaldamento e l’integrazione del solare termico e la APP Ariston Net

Ariston Genus Hybrid_
Ariston Genus Hybrid_
image_pdf

Ariston Thermo è stata protagonista alla 40ma edizione di MCE, il salone internazionale dedicato al comfort idrotermosanitario e alla climatizzazione che si tiene a Milano, con una presenza incentrata sull’efficienza energetica e sull’uso delle risorse rinnovabili. Forte dei suoi oltre 85 anni di esperienza e di successi, Ariston Thermo è oggi una delle realtà più importanti del settore e continua a perseguire la sua ambiziosa sfida, realizzare entro il 2020 l’80% del proprio business con soluzioni basate su energie rinnovabili e ad alata efficienza.

Ariston Thermo testimonia il proprio impegno per il benessere delle persone nel riscaldamento sia dell’acqua che degli ambienti, esponendo prodotti, sistemi e servizi ad alata efficienza in uno spazio espositivo di oltre 2.300 m2 diviso tra i marchi Ariston ed Elco. Il tema del marchio Ariston a MCE2016 è “Comfort always on”, che è anche il payoff della campagna pubblicitaria globale del marchio: i visitatori possono vederlo e toccarlo con mano nei diversi prodotti, dagli scalda acqua e a pompa di calore fino alle soluzioni per il riscaldamento degli ambienti e l’integrazione del solare termico.

Molte le novità esposte nell’area Ariston: l’ultima evoluzione di Velis, lo scaldacqua elettrico con performance e design distintivi; la nuova gamma di caldaie murali in anteprima assoluta, caratterizzata da design e contenuti di eccezione; la futura generazione di sistemi ibridi e l’innovativa gamma di pompe di calore tra cui Nuos Plus 250 e Nimbus Plus, la pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti. Infine sarà presentata per la prima volta la nuova gamma di scaldacqua per applicazioni commerciali.

Ariston_NEt_telecontrollo

Ariston Net, APP per il telecontrollo

Oltre ai nuovi prodotti, Ariston presenta Ariston Net, l’innovativa APP di connettività che consente ai professionisti di essere sempre vicini ai propri clienti e a questi di interagire con il proprio sistema di riscaldamento ovunque essi siano. L’area dedicata al Service mostrerà inoltre la gamma completa di attività dedicate ai professionisti, dalla formazione alle attività post-vendita.

A MCE2016, Elco Heating Solutions  accoglie i visitatori offrendo loro un’ampia scelta tra diverse soluzioni tecnologiche, progettate per ottimizzare l’efficienza energetica in qualsiasi applicazione. Tra i vari sviluppi nei settori dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile, ELco presenta: Thision S Plus e Thision XS Plus, la nuova gamma di caldaie tra le più efficienti al mondo nella loro categoria, sviluppate per essere piccole e potenti allo stesso tempo;  il nuovo termostato Wi fi Remcon Smart, che permette di riscaldare la vostra casa in modo efficiente utilizzando il controllo della temperatura ambiente a distanza dal tablet, computer o smartphone; le due proposte Elco per il riscaldamento commerciale Trigon XL e Thision L evo; le nuove pompe di calore Aerotop Split e Aerotop DHW.

L’area bruciatori esibisce le ultime novità dei marchi Elco ed Ecoflam. La gamma Elco Vectron si arricchisce con i prodotti Low NOx (fino a 400 kW) in linea con la direttiva ErP e con i nuovi modelli a doppio combustibile e in configurazione elettronica (fino a 2.300 kW). Nuovi sviluppi arrivano anche dalla serie ad alta potenza, con l’estensione della gamma RPD duoBLOCK fino a 80 MW, il nuovo EK EVO 7,4500 potenziato a 5500 kW e l’EK EVO 8/9 dual fuel.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
A MCE 2016 Ariston Thermo punta su efficienza energetica e risorse rinnovabili per il riscaldamento Ingegneri.info