A MCE 2018 Pentair presenta Vacubox 200 e i nuovi servizi ad installatori e clienti | Ingegneri.info

A MCE 2018 Pentair presenta Vacubox 200 e i nuovi servizi ad installatori e clienti

La soluzione per la raccolta e sollevamento di acque di scarico Vacubox 200, l’estensione della garanzia a 5 anni per professionisti e un nuovo sito web creato ad hoc: ecco le novità di Pentair per MCE 2018

Pentair-estensione-garanzia-5-anni
image_pdf

MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2018 si svolgerà a Fiera Milano dal 13 al 16 marzo e sarà l’occasione per le aziende dell’idrotermosanitario che vi parteciperanno per presentare le ultime novità del settore che punta al comfort abitativo e all’efficienza energetica.

A MCE 2018, nel suo spazio situato al Padiglione 9, Stand R11 S12, Pentair presenterà diverse novità: dalla soluzione per la raccolta e sollevamento di acque di scarico Vacubox 200, all’estensione della garanzia a 5 anni per professionisti e un nuovo sito web creato ad hoc. Vediamone i dettagli, spiegati anche da Claudio Versi, Marketing group leader & Technical Trainer.

Vacubox 200-50 Stazioni di raccolta e sollevamento acque di scarico

Vacubox 200-50 Stazioni di raccolta e sollevamento acque di scarico è il prodotto del mese. Questa soluzione è adatta in caso di forte incidenza di acqua di scarico e ampi volumi di accumulo. Il serbatoio smaltisce l’acqua di scarico da cucine, depositi e magazzini interrati senza necessità di eseguire lavori di muratura. Vacubox può essere installato come impianto singolo o doppio. Tutti i componenti necessari per il montaggio della pompa sono forniti in dotazione. Il sistema combinato offre una maggiore sicurezza durante lo smaltimento delle acque di scarico. Entrambe le pompe sono collegate tramite un controllo e si commutano alternatamente in funzionamento normale o contemporaneamente per far fronte a picchi di carico.

Vacubox 200-50 Stazioni di raccolta e sollevamento acque di scarico

Vacubox 200-50 Stazioni di raccolta e sollevamento acque di scarico

La scelta della pompa dipende dalla quantità dell’acqua di scarico, dal tipo di acqua sporca da trasportare e dalla potenza richiesta. L’impianto è conforme ai requisiti della norma EN 12050.

Nuovi servizi Pentair rivolti ad installatori e clienti: parla Claudio Versi, Marketing group leader & Technical Trainer

Nell’ambito della presentazione dei nuovi prodotti, quali sono gli obiettivi e le strategie dell’azienda in termini di servizi rivolti all’installatore/ai clienti?

Come spiega Claudio Versi, Marketing group leader & Technical Trainer:La digitalizzazione delle vendite dei prodotti porta a sempre più concorrenza tra i classici canali di vendita nel settore degli impianti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento. Una maggiore trasparenza del prezzo per il cliente finale, così come forme alternative di distribuzione, dimostrano come non si percepisca più chiaramente il valore aggiunto del classico canale di distribuzione a tre step (produttore – grossista – installatore) e della sua gamma di prodotti.

Claudio Versi, Marketing group leader & Technical Trainer Pentair

Claudio Versi, Marketing group leader & Technical Trainer Pentair

Pentair Jung Pumpen con la sua campagna a favore della qualità – estensione della garanzia a 5 anni per i professionisti del settore– si fida ovviamente dei suoi partner commerciali e sostiene le loro vendite con una promessa di qualità per i prodotti nel portfolio di Jung Pumpen.

Sono molti i motivi per cui Pentair Jung Pumpen sottolinea gli standard di qualità dei propri prodotti con una promessa aggiuntiva. D’ora in poi ogni azienda di impianti idraulici, di riscaldamento e condizionamento riceverà un’estensione della garanzia a 5 anni per tutte le pompe “gialle” (U3, U5, U6) e le serie Compli 100 – 1000.

Un sito web creato ad hoc, ossia http://www.hauptsachejung.de/it, fa sì che la registrazione di ogni prodotto installato sia un gioco da ragazzi. Ci si può registrare facendo una scansione del codice QR di ogni prodotto, oppure dal computer inserendo il numero seriale e il nome del prodotto. In seguito viene inviato un certificato di garanzia che è valido per altri tre anni oltre alla garanzia legale.”

Pentair-MCE-2018

L’appuntamento con le novità di Pentair è dal 13 al 16 marzo a MCE- Mostra Convegno Expocomfort.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
A MCE 2018 Pentair presenta Vacubox 200 e i nuovi servizi ad installatori e clienti Ingegneri.info