Abbigliamento protettivo: le proposte Mewa per difendersi dal calore e dalle fiamme | Ingegneri.info

Abbigliamento protettivo: le proposte Mewa per difendersi dal calore e dalle fiamme

Un abbigliamento da lavoro con collezioni ampie e versatili per proteggersi dal calore eccessivo o dai rischi di officine e acciaierie. Mewa presenta i suoi ultimi modelli

© Mewa
© Mewa
image_pdf

Per i molti che lavorano nell’industria, in officina e nelle acciaierie, come i saldatori, il calore eccessivo può rappresentare un pericolo di cui occorre tenere conto nella valutazione dei rischi e nella predisposizione dell’abbigliamento protettivo più adatto. Mewa offre un’ampia gamma di linee protettive con proprietà diverse a seconda delle singole collezioni: Mewa Ideal® Protect, Mewa Twinstar® Protect (entrambe disponibili anche nella versione in tessuto Crossfire con un’ulteriore funzione protettiva da agenti chimici) e Mewa Twinstar® Protect Ultra. In particolare la versione Ultra, realizzata con un tessuto particolarmente robusto, offre una buona protezione negli ambienti di lavoro in cui si eseguono spesso lavori di saldatura.

© Mewa

© Mewa

Per garantire una protezione ancora più ampia su più fronti, Mewa ha inoltre studiato una linea multifunzione: Mewa Twinstar® Protect Complete, che soddisfa contemporaneamente tre requisiti: protezione dagli agenti chimici, protezione per saldatori e antistatica.

La giacca, i pantaloni e la salopette, disponibili nei colori blu marine/blu royal, sono particolarmente curate, sono caratterizzate da tagli moderni e sono piacevoli da indossare. Nonostante la funzione protettiva, infatti, tutte le linee sono comunque molto comode ed offrono la massima libertà di movimento: un dettaglio importante per far accettare più volentieri il capo protettivo. La funzione protettiva del capo non deve mai venire meno, neanche dopo anni di ripetuti lavaggi. Ecco perché é importante rivolgersi ad un fornitore esterno di servizi tessili come Mewa che prima della riconsegna al cliente, dopo il lavaggio, sottopone i capi ad un controllo di qualità.

© Mewa

© Mewa

Mewa si occupa della gestione dell’abbiglimento: affianca il cliente nella scelta delle linee più adatte, fornisce i capi, li ritira sporchi e dopo averli lavati e controllati per verificare che siano adatti ad essere utilizzati, li riconsegna, pronti per essere di nuovo indossati. Un servizio puntuale e certificato, quindi affidabile.

Copyright © - Riproduzione riservata
Abbigliamento protettivo: le proposte Mewa per difendersi dal calore e dalle fiamme Ingegneri.info