Acustica computazionale: le soluzioni Comsol per il design innovativo | Ingegneri.info

Acustica computazionale: le soluzioni Comsol per il design innovativo

Comsol News 2017 Special Edition Acoustics racconta le storie di ingegneri, progettisti e ricercatori che creano ogni giorno prodotti innovativi, misurandosi con scadenze incalzanti e con le esigenze dei clienti

Comsol News. Edizione Speciale settembre 2017
Comsol News. Edizione Speciale settembre 2017
image_pdf

COMSOL, fornitore leader di soluzioni software per la modellazione e simulazione multifisica e per la progettazione di app, ha pubblicato un’edizione speciale della sua rivista annuale, COMSOL News, per raccontare il lavoro degli specialisti di simulazione nel campo dell’acustica.

Dalla riduzione delle vibrazioni negli edifici alla ricerca di perdite nelle reti di tubazioni cittadine, dall’invisibilità acustica alla riduzione dell’effetto feedback: l’edizione speciale di COMSOL News 2017 racconta nuove soluzioni progettuali destinate ad avere un impatto sulla nostra vita quotidiana.

“Poiché i fenomeni acustici sono di per sé ‘multifisici’, i progettisti fanno ricorso agli strumenti di modellazione più potenti per considerare i diversi aspetti fisici coinvolti e i loro accoppiamenti” spiega Mads Jensen, Technical Product Manager per il settore acustico. “Queste storie sono di ispirazione perché ci mostrano il lavoro che si nasconde dietro la progettazione di prodotti innovativi, pensati per soddisfare le esigenze di molti clienti in ambiti diversi”. 

Dove trovarlo

COMSOL News 2017 Special Edition Acoustics” è disponibile on line e può essere sfogliato o scaricato in formato PDF a questo link.

Copyright © - Riproduzione riservata
Acustica computazionale: le soluzioni Comsol per il design innovativo Ingegneri.info