Ancoranti chimici MCS di Berner, la soluzione versatile per tutti i lavori di fissaggio | Ingegneri.info

Ancoranti chimici MCS di Berner, la soluzione versatile per tutti i lavori di fissaggio

I nuovi ancoranti MCS (Multi Compound System) di Berner rendono più agevole
la realizzazione di costruzioni e opere di ingegneria, attraverso soluzioni specifiche
ideali per il fissaggio strutturale, nella più totale sicurezza.

© Berner
© Berner
image_pdf

“Gli ancoranti chimici Berner nascono dalla consapevolezza che in edilizia e in tutti i lavori di montaggio quello dei fissaggi degli elementi è un tema delicato, che richiede soluzioni efficaci e affidabili. Con gli ancoranti chimici MCS di Berner diamo risposta a tutti gli operatori, con soluzioni sicure e certificate.”
Queste le parole di Federico Mazzanti, formatore tecnico commerciale. Gli ancoranti chimici MCS di Berner sono infatti dotati della certificazione di valutazione europea ETA, e sono idonei per tutti i tipi di calcestruzzo e murature.

Gli ancoranti MCS di Berner sono caratterizzati da una forte flessibilità di utilizzo, che garantisce elevate prestazioni e fornisce il massimo risultato possibile a livello di tenuta e stabilità su ogni tipo di supporto. Si differenziano tra loro per la sostanza base di cui sono composti – come il poliestere, l’epossiacrilato, il vinilestere o l’epossidico – e per le diverse tipologie di certificazione e idoneità a cui sono conformi.

MCS Uni Plus

Il prodotto di punta della gamma è rappresentato da MCS Uniplus, ancorante chimico a iniezione bicomponente ibrido a base vinilestere, per installazioni in calcestruzzo non fessurato, fessurato, riprese di getto e muratura, e indicato per carichi molto pesanti. È stato identificato da Berner come prodotto della cosiddetta categoria “prodotti per campioni” per la sua alta qualità, che guadagnato la fiducia dei clienti.

Dalle tende da sole ai balconi

I campi di applicazione delle soluzioni ancoranti MCS sono molteplici. Per aiutare a comprendere meglio le loro possibili applicazioni Berner ha realizzato quattro video tutorial, fruibili sul sito web aziendale, nei quali vengono presentati: l’ancoraggio di una tenda da sole; l’ancoraggio di una pergola in legno; l’ancoraggio di un parapetto di una scala; la ripresa di getto per la realizzazione di un balcone. Il tutto mediante le soluzioni MCS.

Eccone uno dei quattro:

https://youtu.be/6ORGSrsyVU8

Copyright © - Riproduzione riservata
Ancoranti chimici MCS di Berner, la soluzione versatile per tutti i lavori di fissaggio Ingegneri.info